Ubisoft apre uno studio per i film tratti dalle sue IP
Console tribe news - Ubisoft apre uno studio per i film tratti dalle sue IP
di: Luca "lycenhol" TrevissonCon una mossa che in realtà non stupirà nessuno, sull’onda del successo al botteghino di Prince of PErsia, il publisher francese Ubisoft ha annunciato Ubisoft Motion Picture, un nuovo studio progettato specificatamente per adattare i granchise di gioco a film e televisione.
Esistono diverse segnalazioni secondo cui Jean-Julien Baronnet (ex CEO di EuropaCord) dovrebbe dirigere la divisione parigina.
Non è la prima volta che Ubisoft esplora altri ambiti oltre a quello che più gli compete: già nel 2007 era stata lanciata la Ubisoft Digital Arts, la compagnia che poi ha creato il primo titolo 3D stereoscopico basato sul film Avatar di James Cameron.
Ricordiamo solo che Prince of PErsia: le Sabbie del Tempo ha incassato qualcosa come 335 milioni di dollari in tutto il mondo. Quindi aspettiamoci di vedere le incursioni su grande e piccolo schermo di Altair, Ezio ed un certo Sam Fisher, personaggi certamente più carismatici di quelli proposti da molte produzioni cinematografiche dell’ultimo periodo.