News

Ubisoft apre uno studio a Sherbrook

di: Luca Saati

Ubisoft ha annunciato l’apertura di un nuovo studio a Sherbrook, città del Canada localizzata nell’estremo sud della provincia del Québec. Ubisoft continua così a investire in Canada, con questo sono ben 4 gli studi situati nella nazione nord americana: Montreal, Quebec, Saguenay e per l’appunto Sherbrooke. Dei 20 mila dipendenti dei 35 studi di Ubisoft sparsi in tutto il mondo, 5 mila sono in Quebec (anche Saguenay è situato nella provincia del Quebec, ndr).

L’obiettivo di Ubisoft Sherbrooke sarà quello di arrivare a 250 dipendenti entro il 2030 con investimenti pari a 950 milioni di dollari. Lo studio sarà guidato da Nathalie Jasmin che ha lavorato per dieci anni presso Behaviour Interactive e altri dieci anni in Ubisoft Montreal, e si occuperà dei più grandi franchise dell’azienda come Assassin’s Creed , Far Cry , Watch Dogs e Rainbow 6. Inoltre Ubisoft Sherbrooke si concentrerà anche sui servizi online e sullo sviluppo di strumenti di produzione.

Come per gli altri studi di Ubisoft, anche per Sherbrooke il lavoro sarà ibrido e flessibile. I dipendenti potranno lavorare da casa, in studio o in uno spazio di collaborazione. Infatti non sono stati ancora scelti i locali in cui verrà installato l’ufficio di Sherbrooke. Ubisoft inoltre ha annunciato un programma di investimenti mirati di 17 milioni dedicati alla formazione dei giovani, al sostegno dell’imprenditorialità e dell’innovazione. Nel 2022 verrà lanciato anche un acceleratore per le società di videogiochi indipendenti.