News

Ubisoft annuncia i dati di vendita finali per il terzo trimestre del FY 2012-13

Ubisoft supera le sue previsioni per il terzo trimestre. Previsto un nuovo Assassin's Creed

di: Luca "topmoller" Zerbini

Ubisoft ha annunciato i positivi dati di vendita finali relativi al terzo trimestre dell’anno fiscale 2012-13, le previsioni del publisher sono state superate grazie al raggiungimento di vendite pari a 802 milioni di euro (+23%). Ciò ha portato ad una revisione al rialzo degli obbietivi annuali. 

La crescita è stata supportata in particolare dal segmento dei Core gamer che ha registrato un +73% nei primi 9 mesi con ben tre titoli nella Top 5 di dicembre negli Stati Uniti. Tra i giochi più remunerativi figurano Assassin’s Creed 3  e Far Cry 3, il primo ha raggiunto le 12 milioni di unità vendute mentre il secondo ha venduto il doppio del suo predecessore. Continua anche la crescita dei ricavi nel segmento online grazie alle vendite digitali in aumento e incassi record dai DLC.

La brusca frenata (-31%) nel segmento casual è stata più che compensata dai segmenti Online e Core, in futuro si prevedono ulteriori buone notizie con l’arrivo di un nuovo Assassin’s Creed, Watchdogs, Splinter Cell, Rayman, Shootmania e South Park. Inoltre Ubisoft si aspetta un forte incremento nel mercato con l’arrivo della nuova generazione di console.