Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Syndicate, primi dettagli e video
Assassin's Creed Syndicate è realtà
di: Luca SaatiUbisoft ha presentato ufficialmente Assassin’s Creed Syndicate, nuovo capitolo della celebre serie che questa volta ci porta nella Londra del 1868 durante la Rivoluzione Industriale. I protagonisti saranno i fratelli Frye, Jacob e Evrie, che guideranno la confraternita degli Assassini con lo scopo di liberare Londra. Sembra che sarà possibile passare dall’uno all’altro in qualsiasi momento, fatta eccezione per le missioni che saranno guidate dall’andamento della storia.
Per quanto riguarda il gameplay, Il titolo mantiene i canoni a cui ci ha abituato la serie apportando però alcune novità piuttosto interessanti. In quel periodo era vietato portare armi con sé, di conseguenza non ci sarà più una fida spada al fianco del protagonista che porterà con se armi di dimensioni più piccole da nascondere sotto il mantello come coltelli e simili, oltre a un tirapugni. Di conseguenza il combat system vedrà dei cambiamenti essendo più frenetico e adesso somiglia a tutti gli effetti a una rissa da strada. Qualche novità anche sul sistema di parkour visto che il protagonista avrà una nuova lama celata che includerà anche un rampino che permetterà di arrampicarsi molto più rapidamente che in passato. Infine altra importante novità è il sistema di traffico che permetterà di guidare una serie di mezzi dell’epoca come le carrozze a cavallo per spostarsi nella mappa.
Assassin’s Creed Syndicate sarà disponibile a partire dal 23 ottobre su PS4 e Xbox One. Di seguto trovate una serie di video tratti dalla presentazione tenutasi poco fa. Vi invitiamo a di continuare a seguirci nelle prossime ore per maggiori informazioni sul gioco.