
Tutto il team americano di Marvel Rivals è stato licenziato
di: Luca SaatiA poco più di due mesi dallo strepitoso lancio di Marvel Rivals , NetEase Games avrebbe licenziato tutto il team di sviluppo americano, incluso il director Thaddeus Sasser.
Quest’ultimo ha così commentato la notizia sul suo profilo LinkedIn:
“Questo è un settore così strano. Il mio team stellare e talentuoso ha appena contribuito a realizzare un nuovo franchise di incredibile successo in Marvel Rivals per NetEase Games… e sono stati appena licenziati!”.
Marvel Rivals è frutto di una collaborazione tra i team in Cina e a Seattle, negli Stati Uniti, di NetEase. Secondo il profilo LinkedIn di Sasser, il team di Seattle era specializzato nel game e nel level design.
I licenziamenti dovrebbero far parte di una decisione generale di NetEase di abbandonare il Nord America.
[Aggiornamento] NetEase ha rilasciato una dichiarazione a VGC confermando la notizia.
“Recentemente abbiamo preso la difficile decisione di modificare la struttura del team di sviluppo di Marvel Rivals per motivi organizzativi e per ottimizzare l’efficienza dello sviluppo del gioco.
Questo ha comportato la riduzione di un team di progettazione con sede a Seattle, che fa parte di una più ampia funzione di progettazione globale a supporto di Marvel Rivals.
Apprezziamo il duro lavoro e la dedizione di coloro che sono stati colpiti e li tratteremo con riservatezza e rispetto, riconoscendo il loro contributo individuale”.
A little over two months after its hugely successful launch, the US-based developers behind Marvel Rivals, including its game director, have reportedly been laid off by NetEase.https://t.co/MDYPVOXJnx pic.twitter.com/0u0B7oliNe
— VGC (@VGC_News) February 18, 2025