News

Tutto il team americano di Marvel Games è stato licenziato

di: Luca Saati

A poco più di due mesi dallo strepitoso lancio di Marvel Games, NetEase Games avrebbe licenziato tutto il team di sviluppo americano, incluso il director Thaddeus Sasser.

Quest’ultimo ha così commentato la notizia sul suo profilo LinkedIn:

“Questo è un settore così strano. Il mio team stellare e talentuoso ha appena contribuito a realizzare un nuovo franchise di incredibile successo in Marvel Rivals per NetEase Games… e sono stati appena licenziati!”.

Marvel Rivals è frutto di una collaborazione tra i team in Cina e a Seattle, negli Stati Uniti, di NetEase. Secondo il profilo LinkedIn di Sasser, il team di Seattle era specializzato nel game e nel level design.

I licenziamenti dovrebbero far parte di una decisione generale di NetEase di abbandonare il Nord America.

[Aggiornamento] NetEase ha rilasciato una dichiarazione a VGC confermando la notizia.

“Recentemente abbiamo preso la difficile decisione di modificare la struttura del team di sviluppo di Marvel Rivals per motivi organizzativi e per ottimizzare l’efficienza dello sviluppo del gioco.

Questo ha comportato la riduzione di un team di progettazione con sede a Seattle, che fa parte di una più ampia funzione di progettazione globale a supporto di Marvel Rivals.

Apprezziamo il duro lavoro e la dedizione di coloro che sono stati colpiti e li tratteremo con riservatezza e rispetto, riconoscendo il loro contributo individuale”.