
Tutti i dispositivi sono Xbox nel nuovo spot di Microsoft che smaterializza la console
di: Luca SaatiOrmai è chiaro da anni che Microsoft vede un futuro di Xbox che va oltre alle semplici console con l’obiettivo di estendere il marchio a quanti più device possibili come smartphone, PC, smart TV e persino Meta Quest.
Proprio per questo la nuova campagna marketing “This is an Xbox” è stata lanciata per promuovere l’idea che il gioco su Xbox sia accessibile a tutti e che si possa giocare su diversi dispositivi e schermi.
Crediamo inoltre che il gioco debba essere di facile accesso e disponibile per tutti, quindi sia che abbiate una console Xbox, che giochiate su PC, con Smart TV Samsung, palmari, telefoni cellulari, Amazon Fire TV o cuffie Meta Quest con Game Pass Ultimate, potete giocare con Xbox.

L’obiettivo di Xbox è creare una piattaforma di gioco che si estenda a tutti i dispositivi, per offrire ai giocatori la libertà di giocare ovunque e in qualsiasi modo desiderino. La campagna utilizza immagini audaci, iconiche e divertenti insieme a uno stile scanzonato per mostrare l’evoluzione di Xbox come piattaforma di gioco.
Per capire veramente cos’è una Xbox, è altrettanto importante capire cosa non è una Xbox. Per dare vita a questo concetto, ci siamo divertiti a etichettare “This is Not an Xbox” su dispositivi non Xbox in luoghi inaspettati, e abbiamo anche presentato le immagini della nostra campagna “This is an Xbox” a San Francisco, Atlanta, Chicago, Sydney, Melbourne, Brisbane, Londra, New York e Berlino per evidenziare tutti i dispositivi che fanno parte di Xbox.
Nel video realizzato per l’occasione viene mostrato come è possibile per i giocatori accedere ai propri giochi preferiti su qualsiasi dispositivo sottolineando che con Xbox si può giocare ovunque, sia a casa che in viaggio.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Microsoft ha inoltre esteso questa campagna marketing collaborando con diversi marchi come Samsung, Crocs, Porsche e The Happy Egg Co. (Regno Unito), per contribuire a dare vita alla campagna in modi inaspettati e divertenti.
Infine su Xbox Gear Shop è stato lanciato il nuovo merch della collezione This is an Xbox con magliette, felpe, custodie per iPhone e Samsung, e molto altro ancora.
