News

Tutta l’arte di Wolfenstein: The Old Blood

Una serie di immagini per il prequel di The New Order

di: Luca Saati

Tramite il BethBlog, Bethesda ci ha mostrato grazie a una serie di immagini il lato artistico di Wolfenstein: The Old Blood, prequel di The New Order che sarà disponibile dal 5 Maggio per PS4 e Xbox One in formato fisico e digitale.

Sembra ieri che abbiamo annunciato Wolfenstein: The Old Blood e invece ormai mancano meno di due settimane al lancio del prequel indipendente di The New Order.

Nelle ultime settimane, sulla pagina Facebook di Wolfenstein, abbiamo messo a disposizione diverse illustrazioni concettuali e immagini di gioco realizzate dal team di MachineGames. Nei giorni scorsi è stato il turno di quelle create dall’artista Christoffer Lovéus, che si concentrano su Helga Von Schabbs: l’astuta leader della Divisione Paranormale delle SS con il pallino per l’archeologia.

Quali sono i segreti di Helga? E cosa la rende così malvagia? Qualche accenno alla storia di questo personaggio lo dà il Senior Narrative Designer di MachineGames, Tommy Tordsson Björk:

“Helga è un’avventurosa, intelligente e ossessionata esploratrice, del tutto indifferente alle sofferenze altrui. Ama assaggiare i pregiati vini rossi della cantina del Castello Wolfenstein. Di origini nobili, è stata colpita dalla polio quando era piccola, e la malattia le ha menomato una gamba.

È spinta dal desiderio di mantenere il controllo del suo destino e lasciare un segno indelebile nella storia. Unirsi ai nazisti è stato per Helga non solo un gradito matrimonio ideologico, ma anche un modo per assicurarsi gli strumenti adatti a raggiungere i suoi scopi. Attraverso le sue ricerche archeologiche, sta cercando infatti di ricollegare la sua dinastia a quella di Re Otto, il Sacro Romano Imperatore”.

Se ti sei perso le nostre anticipazioni artistiche, puoi guardare la galleria qui sotto con una selezione delle migliori mostrate finora, e mettere MI PIACE alla pagina ufficiale di Wolfenstein su Facebook per vedere subito i nuovi contenuti.

Wolfenstein: The Old Blood