
Turtle Beach e Victrix sono i partner ufficiali del Capcom Pro Tour 2025
di: Luca SaatiTurtle Beach Corporation (Nasdaq: TBCH), azienda leader nella produzione di cuffie e accessori da gaming, ha annunciato di essere partner ufficiale per cuffie e fight stick della 12a stagione della popolare serie di tornei Street Fighter™, il Capcom Pro Tour 2025 (CPT 2025). Per l’occasione, Turtle Beach fornirà le sue cuffie da gaming wireless Stealth 700, e i rinomati fight stick Victrix Pro KO Leverless and Victrix Pro FS.
La partnership avrà inizio questa settimana al Combo Breaker 2025, dove giocatori di tutto il mondo si riuniranno nel Midwest per competere nel secondo torneo Premier offline del CPT 2025, che offre ai partecipanti l’opportunità di ottenere punti fondamentali per qualificarsi alla Capcom Cup XII. Combo Breaker, giunto alla sua 10a edizione, è un festival annuale dedicato ai giochi di combattimento competitivo che include tornei, attività community, espositori, artisti e molto altro.
“Turtle Beach e Victrix sono orgogliosi di essere partner ufficiali per le periferiche gaming del Capcom Pro Tour», ha dichiarato Billy Brisebois, Sr. Brand Marketing Manager presso Turtle Beach Corporation. «Pensando alla vittoria, il nostro premiato fight stick Victrix Pro KO Leverless e le cuffie wireless Turtle Beach Stealth 700 sono pensate per i gamer competitivi che vogliono lasciare il segno durante il CPT 2025. Non vediamo l’ora di vivere un anno intero di gaming con i nostri amici di Capcom e incontrare fan e concorrenti a eventi come EVO Las Vegas!”.
Rick Thiher, Event Director di Combo Breaker, ha aggiunto: «Victrix è da tempo uno dei partner più affidabili nella community dei fighting game, tanto che il piano espositivo di Combo Breaker sembrerebbe strano senza il loro team che incide al laser gli arcade stick in loco. Vederli estendere il loro supporto all’intero Capcom Pro Tour è un’evoluzione entusiasmante.»
Recentemente eletto come “Best Tech 2024” agli EVO Awards 2025, il Victrix Pro KO Leverless Fight Stick è completamente personalizzabile ed è progettato per adattarsi a qualsiasi piattaforma e stile di gioco. Gli interruttori Cherry MX Speed Silver RGB sostituibili a caldo, l’illuminazione RGB personalizzabile, la piastra superiore in alluminio rimovibile e fino a 16 pulsanti spostabili e mappabili fanno sì che il design ultra-premium di questo fight stick superi gli standard più elevati.. Disponibile a un prezzo consigliato di 249,99 € su www.turtlebeach.com e presso retailer selezionati.
Le cuffie wireless Turtle Beach Stealth 700, giunte alla terza generazione, offrono audio da gioco di fascia premium. I giocatori possono dominare su console e PC grazie al doppio sistema di trasmettitori wireless CrossPlay di Stealth 700, che include due trasmettitori USB wireless che consentono ai giocatori di cambiare facilmente la sorgente audio delle cuffie con la semplice pressione di un pulsante. Inoltre, il Bluetooth 5.2 simultaneo consente ai giocatori di connettersi ai propri dispositivi mobile senza perdere l’audio del gioco. Le nuove Stealth 700 sono inoltre dotate di due driver Eclipse™ da 60 mm, un microfono flip-to-mute di terza generazione con cancellazione del rumore A.I. e riduzione dell’eco per garantire ai giocatori un audio eccellente, un’incredibile durata della batteria di 80 ore con funzionalità di ricarica rapida e molto altro ancora.. Disponibili a un prezzo consigliato di 199,99 € su www.turtlebeach.com e presso retailer selezionati.
La competizione per il CPT 2025 si svolgerà su Street Fighter™ 6, acclamato dalla critica e che ha venduto più di quattro milioni di unità dal lancio. Street Fighter 6 rappresenta la prossima evoluzione della serie Street Fighter con una combinazione di innovazioni uniche nei giochi di combattimento, ricca di contenuti in tre nuovissime modalità di gioco: Fighting Ground, World Tour e Battle Hub. I giocatori di tutto il mondo possono mettere le mani su tutta l’azione più intensa ora su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Windows PC tramite Steam. Inoltre, Street Fighter 6 e Street Fighter 6 Years 1-2 Fighters Edition saranno disponibili su Nintendo Switch™ 2 a partire dal 5 giugno 2025.