News

Turok raggiunge quota 1 Milione

Console tribe news - Turok raggiunge quota 1 Milione

di: JINENJI

Touchstone è lieta di festeggiare l’importante traguardo di 1 milione di copie vendute in tutto il mondo, per il suo FPS preistorico, Turok, con il rilascio di nuovi contenuti aggiuntivi sia per gli utenti Xbox 360 che PS3. Se volete sapere di cosa si tratta, vi invitiamo a leggere il comunicato che segue.

I DINOSAURI DI TUROK INVADONO IL MONDO CON OLTRE UN MILIONE DI COPIE DISTRIBUITE

Firmato Touchstone, arriva anche lo speciale Velociraptor Pack e cinque nuove mappe Multiplayer per Xbox LIVE Marketplace e PLAYSTATION Network.
Svelati inoltre dettagli sulla versione per PC

BURBANK, Calif. 28 Marzo 2008. Grande successo per Turok: oltre un milione di copie distribuite in tutto il mondo e in una sola settimana, dopo il lancio, il videogame FPS firmato Touchstone, è arrivato al secondo posto nelle classifiche italiane di vendite per Xbox 360 e per PlayStation 3. Touchstone ha anche annunciato che cinque nuove mappe sono scaricabili grazie al Pack Velociraptor. Le nuove mappe di Turok sono disponibili per Xbox 360® su Xbox LIVE® Marketplace per 400 punti, e su PLAYSTATION®Network per PLAYSTATION®3 al prezzo di 2,99.
?Turok ha catturato l?interesse degli appassionati di videogiochi in ogni parte del mondo?, afferma Craig Relyea, senior vice president global marketing di Touchstone. ?Ora siamo pronti ad arricchire l?esperienza di gioco grazie a queste nuove cinque mappe, che soddisferanno i nostri giocatori, sempre affamati di sfide in multiplayer?.
Sviluppato da Propaganda Games, la versione per PC Windows è stata ottimizzata dagli Studi Aspyr. Il videogame è in grado di offrire ai fan del PC sia una modalità in single player che in multiplayer fino ad un massimo di 16 giocatori. Si potrà giocare sia con il mouse e la tastiera che con il controller. I nuovi contenuti scaricabili per console saranno disponibili anche per la versione PC non appena arriverà nei negozi.

Delle 5 nuove mappe scaricabili per console, due sono mappe multiplayer completamente nuove, una è una nuova co-op map e due sono versioni rivisitate delle mappe multiplayer già disponibili con il gioco.
Una breve descrizione delle 5 mappe:

? Fuga ? Una nuova co-op map per 2-4 giocatori. In questa mappa la squadra Whiskey è stata catturata ed è tenuta prigioniera in una struttura della Mendel-Gruman, progettata per famelici dinosauri. Il giocatore e la squadra dovranno fuggire prima che la Wolf Pack decida di darli in pasto ai raptors.

? Desolazione ? In questa mappa, basata su quella della palude, agili strutture sono costruite su scogliere di roccia per permettere agli elicotteri e ai mezzi di trasporto di portare i rifornimenti all?interno dell?area. Ci sono molti posti per nascondersi sulla mappa multi?level che rendono possibili diversi attacchi silenziosi.

? Sentinella ? E? un?altra nuova mappa multiplayer e anche una delle più ampie tra le mappe del gioco. Il giocatore parte dalla cima di una montagna attorno al perimetro difensivo di Kane ? la base militare che ha fatto precipitare la nave della Whiskey Company dall?orbita nella campagna in single palyer. Inoltre la presenza di enormi dinosauri durante le battaglie in modalità multiplayer rende il gioco ancora più emozionante.

? Test inconcludenti ? Stavolta la Testing Grounds inizia in piena notte offrendo una visuale al giocatore molto più difficile. Sarà meglio far attenzione ai raptors.

? La rivalità continua ? come il nome suggerisce, la lotta per l?area dal Heated Rivaly non è ancora finita, diventando ancora più spaventosa nella notte.

Turok è in grado di far interagire i giocatori con i dinosauri come mai prima ad ora. Edito da Touchstone e sviluppato da Propaganda Games, Turok è il primo e unico gioco che permette di immergersi nel mondo dei rettili preistorici. Turok ha un ampia sezione per il multiplayer online, dia a squadre che co-op per un massimo di 16 giocatori. La modalità a squadre include Cattura la bandiera, Assalto cattura la bandiera, Deathmatch, Team Deathmatch e Guerra, una speciale modalità di gioco basata su obiettivi. La modalità co-op di Turok permette fino a 4 giocatori di far coppia online in mappe ispirate alla storia in single-player ma disegnate appositamente per la modalità co-op. Come nella campagna in single-player, la modalità multiplayer prevede dinosauri e temibili insetti, che possono attaccare qualsiasi giocatore e che possono essere usati contro i nemici.

Sviluppato da Propaganda Games, lo studio di sviluppo della Touchstone basato a Vancouver, nella Columbia Britannica, Turok è PEGI + 18. La versione per console è disponibile per Xbox Xbox 360® e PLAYSTATION®3.

Per ulteriori informazioni su Turok visita il sito www.turok.com.