News

Turok: Origins annunciato ai The Game Awards 2024

di: Luca Saati

Ai Game Awards, Saber Interactive, in collaborazione con Universal Products & Experiences, ha presentato Turok: Origins, una nuova evoluzione della leggendaria serie di giochi di caccia ai dinosauri che ha avuto inizio quasi 30 anni fa. Sviluppato e pubblicato da Saber, questo sparatutto fantascientifico in terza persona, ricco di azione frenetica e che prevede modalità sia single-player che cooperativa per un massimo di tre giocatori, sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Guarda il trailer di debutto ora e scopri per la prima volta l’epico gameplay e lo spettacolo di Turok: Origins.

Turok: Origins rivive l’azione e lo spirito della leggendaria serie di giochi, portandola nel moderno con un look, una trama e un gameplay completamente nuovi. I giocatori assumeranno il ruolo dei feroci guerrieri Turok per affrontare dinosauri feroci e una minacciosa minaccia aliena che cerca di distruggere tutta la vita umana nella galassia. I fan potranno scatenare attacchi devastanti sui nemici con armi e abilità, e sfruttare il DNA degli avversari caduti per potenziare il proprio arsenale. I giocatori intraprenderanno un’avventura ad alto rischio — da soli o con amici — per svelare misteri che contengono la chiave per salvare l’umanità.

“Turok è stato uno dei primi sparatutto su console che ho mai giocato”, ha dichiarato Matthew Karch, CEO e cofondatore di Saber Interactive. “Quando abbiamo esaminato le serie di giochi che pensavamo meritassero di essere riportate in vita, Turok era in cima alla nostra lista. Da Saber, ci piace prendere le IP classiche e combinarle con un gameplay fresco. Siamo entusiasti di annunciare finalmente il gioco, ma saremo ancora più felici quando riusciremo a offrire questa esperienza old-school con un’esecuzione moderna.”

“Turok è una serie di giochi iconica che ha affascinato i giocatori per decenni. Mentre ci apprestiamo a farne il revival, siamo orgogliosi di onorare il suo ricco patrimonio, reimmaginandolo per una nuova era”, ha dichiarato Bill Kispert, SVP & GM, Games & Digital Platforms di Universal Products & Experiences. “Radicata nelle origini dei fumetti, questa serie coinvolgente e carica di adrenalina merita davvero un ritorno, e siamo determinati a offrire un’esperienza emozionante ricca di storia, azione, combattimento e creature che piaceranno sia ai fan di lunga data che ai nuovi giocatori.”

Caratteristiche principali del gioco

  • Combatti contro i nemici: Affronta da solo o in squadra una varietà di dinosauri, creature e boss che si trovano su terra, cielo, paludi e caverne, mettendo alla prova le tue abilità. Impegnati in combattimenti intensi, dove i giocatori dovranno usare tutto ciò che hanno a disposizione per assicurarsi il successo, inclusi attacchi corpo a corpo, abilità speciali e armi ben calibrate.
  • Scatena il tuo arsenale: Sblocca e potenzia le tue armi avanzate per dominare le battaglie e neutralizzare i nemici. Fucili a plasma, pistole a raggi, cecchini, archi, fucili a pompa e molto altro sono tutti a tua disposizione.
  • Sblocca i poteri del DNA: Estrai il DNA dai nemici caduti e dall’ambiente per sbloccare poteri che cambiano il gioco, facendo evolvere il tuo equipaggiamento in tempo reale. Ogni potere del DNA non solo migliora il tuo aspetto, ma offre anche abilità e potenziamenti che ti danno un vantaggio nei combattimenti.
  • Vivi una storia epica nei Territori Perduti: Durante le missioni di Turok, i giocatori esploreranno mondi mozzafiato ma mortali su diversi pianeti. Dai templi antichi e canyon deserti a fitte giungle, ogni location custodisce pezzi di una storia indimenticabile ricca di colpi di scena.

Turok: Origins sarà disponibile per la lista dei desideri su PC tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.