Tsunoda: Kinect supporta più di due giocatori
Console tribe news - Tsunoda: Kinect supporta più di due giocatori
di: Antonio "Difio" Di FinizioIl direttore dello sviluppo del Kinect, Kudo Tsunoda, in un’intervista con il portale Videogamer è tornato a discutere su una critica che viene spesso fatta all’ex Project Natal, ovvero il numero massimo di giocatori che la periferica rileva contemporaneamente nei giochi.
Secondo le informazioni approdate nella rete, infatti, il Kinect riesce a tenere traccia di 6 persone, di cui due venivano considerate attive. Questo vuol dire, in sostanza, che il Kinect può percepire i movimenti (e quindi i comandi) di due persone alla volta.
A detta di Tsunoda, però, ci deve essere stato un fraintendimento, in quanto la periferica può tranquillamente supportare più di due persone alla volta.
Il numero dei giocatori supportati, infatti, non dipende dall’hardware, ma bensì dal software.
Si tratta dunque di una scelta degli sviluppatori il limitare a due o più persone il comparto multiplayer locale dei giochi che supportano il Kinect.
Per dare una dimostrazione pratica di quanto ha detto, in modo che anche i più scettici possano credergli, ha portato come esempio Dance Central,il dance game sviluppato da Harmonix.
Il gioco, ha detto, supporterà più di due giocatori sin da quando sarà rilasciato nei negozi.
A meno di nuove dichiarazioni, sembra ormai risolta una delle critiche spesso rivolte al Kinect.
La periferica, ricordiamo, uscirà il prossimo 10 novembre 2010 su Xbox 360.
?I think that it all depends on the kind of experience that you want to build.
?Certainly if you look at a game, go down on the floor, Dance Central is already incorporating a lot more than two players. So you know it?s not necessarily any kind of limitation as much as it is developers just trying to customise the experiences around what they think is the best way to play.?