News

Troy Baker parla dello Snake di Keifer Sutherland

Ha fatto un grande lavoro

di: Luca Saati

Troy Baker, doppiatore che ha partecipato in diversi videogiochi, tra cui Metal Gear Solid V: The Phantom Pain nel ruolo di Ocelot, ha parlato dell’interpretazione di Big Boss da parte di Kiefer Sutherland che ha preso il posto al doppiatore storico della serie, ovvero David Hayter.

“Adoro David Hayter, lui è Snake. Ma lo è anche Kiefer. Sono contento di non aver avuto io la parte di Snake, perché lui è stato pazzesco. Si è davvero rimboccato le maniche e ha fatto un gran lavoro. Aspettate a giudicare fin quando non giocherete, dovrete attendere solo più qualche mese e, credetemi, ne varrà la pena.”

Sul suo personaggio nel gioco creato da Hideo Kojima:

“Sono stato scelto fra molti altri attori veramente bravi come Patric Zimmerrman e Josh Keaton, è fantastico! Si tratta di una fantastica versione di Ocelot, non vedo l’ora che possiate giocarlo.”

Infine Baker ha parlato della situazione tra Kojima e Konami affermando di non sapere cosa sia successo.

“Kojima e Konami? Non so cosa stia succedendo. Adoro Kojima. Lo adoro come persona e lo rispetto come game maker. Grazie alla decisione di Kojima di realizzare Metal Gear Solid, molte altre persone hanno deciso di fare videogiochi.”