Tripwire celebra i 15 anni di Killing Floor
di: Luca SaatiLo sviluppatore ed editore Tripwire Interactive festeggia il 15° anniversario del suo franchise di punta Killing Floor, pubblicato per la prima volta come gioco indipendente il 14 maggio 2009 per PC Windows. Originariamente concepito da un team di modder, il franchise di Killing Floor ha terrorizzato e divertito più di 30 milioni di giocatori in tutto il mondo, offrendo oltre un decennio e mezzo di armi, gore e caos cooperativo ai giocatori su PC e console e continuerà questa tradizione con Killing Floor 3, l’attesissimo prossimo capitolo annunciato nel 2023. Per commemorare l’occasione, Tripwire Interactive ha deciso di aprire il sipario e di mostrare l’interno del gioco con il primo di una serie di video del Diario degli sviluppatori di Killing Floor 3. Il primo video analizza i dettagli del gioco e le sue caratteristiche. Il primo video analizza la storia e l’eredità sanguinosa del franchise e come lo studio stia tornando alle sue radici horror con il prossimo sequel.
Dopo più di otto anni di supporto live al gioco leader del settore, compresi più di 25 aggiornamenti gratuiti dei contenuti per Killing Floor 2, Tripwire ha annunciato la fine del supporto attivo per il titolo e l’assenza di contenuti futuri, in quanto lo studio concentra gli sforzi e le risorse di sviluppo sul prossimo Killing Floor 3. La fine del supporto attivo non significa la fine di Killing Floor 2, in quanto Tripwire manterrà attivi i server di backend del gioco e le funzionalità online, in modo che i giocatori possano continuare ad affinare le loro abilità di uccisione di zed e a condividere le loro imprese e i loro successi con i membri della community per gli anni a venire.
Come parte delle celebrazioni per i 15 anni del franchise, Killing Floor 2 è attualmente free-to-play dal 16 al 20 maggio su Steam PC, sistema PlayStation®4 (giocabile su PlayStation®5) e famiglia di dispositivi Xbox One (giocabile su Xbox Series X|S), ed è in vendita su tutti i negozi, compreso l’Epic Games Store. I fan possono controllare i canali sociali ufficiali di Killing Floor per avere informazioni specifiche su questi sconti speciali per l’anniversario, a tempo limitato, che sono i più profondi nella storia di Killing Floor 2 – incluso il 95% di sconto sul gioco base! Tutti i progressi fatti e le ricompense ottenute durante questo fine settimana gratuito verranno trasferiti agli account completi dopo l’acquisto, compresi i livelli dei perk e lo sblocco delle armi.
Killing Floor 3 è il prossimo capitolo della leggendaria serie di FPS d’azione/horror in cooperativa. L’anno è il 2091, 70 anni dopo gli eventi di Killing Floor 2, e la megacorp Horzine ha prodotto l’esercito definitivo: un’orda obbediente di mostruosità bioingegnerizzate chiamate Zeds. Ora, l’unica cosa che si frappone tra queste creazioni infernali e il futuro dell’umanità è il gruppo di ribelli conosciuti come Nightfall. Questo intenso sparatutto in prima persona mette i giocatori nei panni di uno specialista di Nightfall, unendo le forze con un massimo di cinque compagni di squadra per combattere in un futuro distopico e devastato dalla guerra, sopravvivendo a ondate incessanti di Zeds, sbloccando nuove abilità e costruendo l’arsenale definitivo.
accettare i cookie con finalità di marketing.