News

Trident’s Tale, un nuovo trailer dal Future Games Show

di: Luca Saati

3DClouds ha lanciato una ricca demo per Trident’s Tale, la sua nuova avventura piratesca in terza persona, disponibile ora su Steam in attesa del lancio ufficiale previsto per maggio su PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Trident’s Tale è una nuovissima avventura single-player ambientata in un mondo colorato e permeato di magia, adatta a giocatori di tutte le età. La campagna mette i giocatori nei panni di Ocean, un’intrepida avventuriera che intraprende un epico viaggio attraverso un vasto mare punteggiato di isole uniche, personaggi eccentrici, enigmi ingegnosi, dungeon oscuri e combattimenti mozzafiato contro mostri, bande di pirati rivali e molto altro, sia sulla terraferma che in mare aperto.

La demo di Trident’s Tale è stata resa disponibile contemporaneamente alla presentazione di un nuovissimo trailer di gameplay, mostrato in anteprima durante il Future Games Spring Showcase Live alla GDC. Il video mette in evidenza l’unione unica tra esplorazione a piedi e combattimenti navali che caratterizza il titolo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

3DClouds si è affermato come uno dei più importanti studi di sviluppo italiani, con titoli recenti come Transformers: Galactic Trials, Paw Patrol World e Hot Wheels Monster Trucks: Stunt Mayhem. Trident’s Tale rappresenta una nuova IP originale sviluppata dal talentuoso team di 60 persone dello studio, con altri progetti in arrivo nel 2025 e oltre.

“Non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensano i giocatori di Trident’s Tale“, ha dichiarato Francesco Bruschi, CEO di 3DClouds. “Per noi è una novità lavorare su un progetto completamente originale, senza legami con franchise già noti, e ci entusiasma l’idea di costruire un universo inedito con personaggi iconici. Abbiamo progettato il gioco per essere apprezzato da giocatori di tutte le età e speriamo che il feedback sulla demo ci aiuti a migliorarlo ulteriormente nei mesi finali di sviluppo.”