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Treyarch: non daremo motivo ai giocatori di vendere Black Ops

Console tribe news - Treyarch: non daremo motivo ai giocatori di vendere Black Ops

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Dopo lo sfruttamento dei DLC, un’altra moda introdotta dalle software house a discapito di noi utenti, riguardante il mercato dell’usato, è quella di rendere accessibile la parte multiplayer di un titolo unicamente con il riscatto di un codice utilizzabile una sola volta.

Ne è un perfetto esempio l’Online Pass di Electronic Arts. Recentemente, però, anche Activision aveva più volte espresso la volontà di poter guadagnare dal mercato dell’usato, specialmente con la serie di Call of Duty.

A sedare questi dicerie ci ha pensato uno sviluppatore di Treyarch, Mark Lamia, in un’intervista con il portale MCV.
Lui ha infatti dichiarato che il gioco non richiederà il riscatto di alcun codice per poter giocare online, in quanto la componente multiplayer è compresa nel prezzo del gioco stesso.

Ma come pensa di agire Treyarch in modo da evitare che il gioco venga rivenduto? In una sola parola, supporto.

Il team ha infatti nei piani di supportare a lungo termine il gioco (ancora oggi hanno un gruppo di sviluppatori al lavoro su World at War), in modo da rendere la modalità multiplayer il motivo stesso per non vendere il gioco.

Saranno mantenute le promesse? Chissà, solo il tempo ce lo potrà dire.

?I want to take that in the other direction and bring consumers really great reasons to keep their games, rather than trade them in.?

?Multiplayer is critical to the success of this series. It has such tremendous staying power ? there are millions of people playing Call of Duty every day.?

?It?s entertaining people on a magnitude that?s mind-blowing and we work really hard to make sure it?s supported for a long time.?

?The effort that goes into the multiplayer is a living thing ? we have a team that continues to work on it for World At War. We?ve done that for a long time and expect to do so for this game.?

?We?re going to support the hell out of Black Ops. That will be our focus post-release: making sure we keep our fans engaged, and hopefully as a result, they?ll want to keep playing our game and won?t want to trade it in.?