Treyarch: “non abbiamo parlato” di un Black Ops 2 per Wii U
Ma molti indizi preannuncerebbero la versione per Nintendo...
di: Luca "lycenhol" TrevissonCall of Duty: Black Ops 2 per Nintendo Wii U sembra sempre di più un dato di fatto, perché molti indizi puntano al porting.
Li ha raccolti GamesIndustry che è convinta che la versione per Wii U sia ormai certa. Il primo segno si può ricavare da una dichiarazione di Mark Lamia, capo dei Treyarch, team che sta sviluppando il gioco:
È difficile parlarne perché è qualcosa di cui noi non stiamo discutendo. Sono stato elusivo intenzionalmente perché non ne abbiamo discusso.
È chiaro che siamo stato sviluppatori Nintendo per molti anni e che abbiamo creato molti giochi della serie Call of Duty per piattaforme Nintendo. Wii U è chiaramente una piattaforma più potente dei suoi predecessori e ci sono un controller ed una interfaccia unici.
Ed hanno annunciato un Pro Controller il quale sembra un controller che andrebbe veramente bene per i giochi sparatutto in prima persona. E si da il caso che noi siamo specializzati in questo genere di titoli. Quindi questo è un interessante sviluppo.
Pesanti indizi arrivano anche dalla dirigenza, con questa dichiarazione dal CEO Eric Hirshberg in risposta alla domanda su una versione di Black Ops 2 per Wii U:
Noi impieghiamo del tempo per mettere bene in fila le paperette prima di premere qualsiasi grilletto. Non abbiamo annunciato nulla oggi ma supporteremo Wii U
L’analista Arvind Bhatia di Sterne Agee è abbastanza convinto del porting, sottolineando che una versione Nintendo-friendly di Black Ops 2 “contribuirebbe ad incrementare le vendite del titolo ed anche della console Wii U” se lanciata durante la stagione delle vacanze.
Ma se nessun annuncio ufficiale dovesse giugnere nelle prossime settimane, rimane il fatto che Call of Duty: Black Ops 2 è atteso in novembre per PC, PS3 ed Xbox 360.