Treyarch: la situazione di Infinity Ward è "sfortunata"
Console tribe news - Treyarch: la situazione di Infinity Ward è "sfortunata"
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl community manager Treyarch Josh Olin ha detto che la situazione che si va delineando dagli Infinity Ward è “sfortunata”.
Parlando nell’ultimo numero di MCV, Olin ha dichiarato che comunque quello che sta accadendo agli sviluppatori di Modern Warfare non toccherà in alcun modo il team di Black Ops [i Treyarch appunto].
La situazione alla Infinity Ward è sfortunata. Noi ci stiamo ancora concentrando sul nostro obiettivo primario, fare il gioco migliore che possiamo, così teniamo le teste basse e stiamo concentrati.
Saranno tre mesi la settimana prossima da quando Infinity Ward è caduta nel caos a seguito del licenziamento dei capi Vince Zampella e Jason West da parte di Activision per “insubordinazione”: il boss Activision Bobby Kitick ha dichiarato che la compagnia “non ha avuto scelta” ed ha dovuto agire così.
Da allora, i due esuli hanno fondato i Respawn Entertainment, con la partnership di EA come distributore e publisher del loro primo titolo: i Respawn manterranno i pieni diritti sulla loro inedita proprietà intellettuale. Il team comprende 15 delle 35 persone che hanno lasciato Infinity Ward dopo la cacciata dei capi.
L’EAP GM David DeMartini ha detto a VG247, in un’intervista durante la settimana, di non aspettarsi nulla presto dal team, incluso l’E3:
Io non penso che vedremo nulla da loro all’E3, ma tutto sta andando bene dai Respawn. Penso che riceveranno una grossa spedizione di mobilia per il weekend.
Quindi team ancora in formazione per i Respawn, mentre i Treyarch si accingono a completare la loro fatica, Call of Duty: Black Ops, attesa per PS3, 360, Wii e PC il 9 Novembre 2010.