Treyarch: il motore grafico di Call of Duty? Non c’è nulla di cui lamentarsi
Treyarch difende il motore grafico di Call of Duty
di: Luca "topmoller" ZerbiniDavid Vonderhaar, designer director di Treyarch, è sconcertato dalla questione sollevata da molti relativa al motore grafico di Call of Duty. Parlando con l’Official Xbox Magazine, Vonderhaar ha dichiarato che l’engine di Black Ops 2 è ricco di nuove caratteristiche che lo rendono diverso da tutte le precedenti versioni:
“Alla gente piace parlare del motore grafico ma in realtà la questione è che quello attuale non ha niente a che fare con l’engine creato sei anni fa. A questo punto non c’è niente dell’engine che ricordi quello iniziale. Abbiamo variato l’interfaccia, il rendering e l’illuminazione sono nuovi cosi come i sistemi che regolano il gameplay.
Non sono mai riuscito a capire. Gira a 60 frames per secondo ed è fantastico. Cosa ci sarebbe da lamentarsi di questo engine?”.
I commenti di Vonderhaar seguono le dichiarazioni di Mark Lamia, capo dello studio, a proposito del desiderio dei fans di avere il gioco di Call of Duty più bello di sempre in termini grafici. Egli ha spiegato come non sia necessario creare un engine da zero per raggiungere questo obiettivo, è sufficiente continuare a modificare il motore esistente per offrire nuove features come i miglioramenti nel sistema di illuminazione.