News

Treyarch ancora al lavoro su COD?

Console tribe news - Treyarch ancora al lavoro su COD?

di: Luca "lycenhol" Trevisson

I Treyarch, già autori di Call of Duty: Black Ops e prima di Call of Duty 3 e Call of Duty: World at War, stanno cercando nuovo personale per un gioco che dalle caratteristiche sembrerebbe appartenere anch’esso al franchise.
I ruoli per cui si cercano delle persone sono più d’uno, ma di particolare interesse è quello che riguarda un membro dello staff che dovrebbe diventare

il design director per la squadra multiplayer di Call of Duty nei Treyarch.

Un altro ruolo riguarda il gameplay combat designer. Il candidato ideale

progetterà, svilupperà e metterà a punto le meccaniche di gioco e le caratteristiche, principalmente nell’area dei sistemi di combattimento (come armi e accessori) e meccaniche di gameplay (come Perk e punti di respawn)

si legge dal sito.
Questi personaggi dovranno poi:

Gestire il nucleo del sistema delle regole (come salute e feedback sui danni) dall’inizio alla fine. Identificare tutti i casi limite in cui le regole potrebbero essere infrante e proporre soluzioni.

Lavorare coi progettisti di sistema, co-sviluppare meccaniche di ricompensa di gioco solide che tengano il giocatore coinvolto e che lo facciano sentire soddisfatto senza avere vantaggi eccessivi sugli altri.

E ancora loro:

Recensiranno tutti i meccanismi di gameplay in base alla consistenza e spingeranno per il più alto livello di qualità nell’implementazione del progetto. Questo include il lavorare con la produzione per assicurare quel controllo qualità per il prodotto finale che permetta al giocatore una esperienza impeccabile e priva di bachi.

Questa news non sorprende dato che la cadenza dei rilasci della serie è ormai annuale. Mentre per l’anno in corso il titolo COD sarà ispirato al ramo Modern Warfare e sarà realizzato ad opera degli Infinity Ward unitamente a Sledgehammer e Raven, per il 2012 è lecito aspettarsi un nuovo COD made in Treyarch.
E dai rumo tale capitolo dovrebbe essere ambientato nell’immediato futuro.
Stay tuned!