News

Trent’anni di Pac-Man: Namco prepara lo sbarco in grande stile

Console tribe news - Trent'anni di Pac-Man: Namco prepara lo sbarco in grande stile

di: Bahamut Zero

Non sono molti gli eroi dei videogiochi che possono davvero godere di un riconosciuto alone di santità anche al di fuori della cerchia di appassionati dei prodotti di intrattenimento digitale.
Presentate Kratos o Master Chief a vostra nonna, vi chiederà di non frequentare più cattive compagnie e chiamerà preoccupata i Carabinieri; ma presentatele Pac-Man e signora, metterà su il thè e si perderà nei ricordi di come era bello salvare il mondo dai terribili fantasmini colorati.

Namco ha inviato a Joystiq una mail teaser in cui promette che, nel corso dell’E3, avremo modo di assistere alla nuova evoluzione del mitico eroe giallo. Infatti, per festeggiare il trentesimo compleanno di Pac-Man, la softwarehouse medita una vera e propria invasione multiconsole: a Los Angeles saranno mostrati titoli retail, arcade, per piattaforme handheld, telefoni cellulari e chi più ne ha più ne metta.

I bene informati già sanno che tra questi figureranno probabilmente Pac-Man Battle Royale, gioco a vocazione multiplayer, ed forse il vociferato Pac-Man Rally Kart. Non ci resta che attendere Giugno: fino ad allora, waka waka waka!