News

Trek to Yomi: dettagli su longevità, finali alternativi e possibile versione Switch

di: Luca Saati

Il portale GamingBolt ha intervistato Flying Wild Hog, il team di sviluppo di Trek to Yomi, action 2D ispirato ai classici film di samurai in arrivo tra circa un mese.

Su una possibile versione Nintendo Switch, il game director Marcin Kryszpin non ha escluso questa eventualità:

“Il gioco sarà disponibile su 5 piattaforme alla sua uscita, ma non escludiamo la possibilità che ci sia una versione Switch in futuro.”

Nella stessa intervista Kryszpin ha parlato della longevità del gioco che si attesa in media sulle cinque ore spiegando che l’obiettivo è mantenere la sensazione di un classico film di samurai:

“Questo non è un grande gioco. Al livello di difficoltà normale, mi ci vogliono circa 5 ore per finire il gioco. Volevamo realizzare questa esperienza cinematografica per mostrare al giocatore la nostra storia e fargli conoscere il periodo Edo tramite i collezionabili. La lunghezza ha determinato molti punti nel design del gioco; troppe caratteristiche o combattimenti troppo difficili sarebbero difficili da introdurre in quel breve lasso di tempo. Mantenere la sensazione di un classico film di samurai è stato fondamentale.”

Nonostante una longevità non eccelsa, Kryszpin ha comunque assicurato che il gioco avrà 4 finali e una seconda modalità che si sbloccherà una volta finito una volta il gioco:

“In Trek to Yomi, hai 4 finali diversi. Dopo aver terminato il gioco per la prima volta, sbloccherai una modalità ‘one hit one kill’.”

Dal punto di vista tecnico, Trek to Yomi girerà a una risoluzione 4K e 60 fps su PS5 e Xbox Series X. Non sappiamo al momento quante modalità grafiche proporrà l’avventura di Fliying Wild Hog.