News

Tre video dietro le quinte di The Evil Within

Bethesda ha pubblicato ben tre filmati che parlano dello sviluppo di The Evil Within

di: Luca Saati

Bethesda ha pubblicato una serie di video Dietro le Quinte di The Evil Within, il survival horror di Shinji Mikami e del suo team di sviluppo Tango Gameworks. Prima di lasciarvi ai filmati vi ricordiamo che The Evil Within sarà disponibile dal 14 Ottobre per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. 

Come definisce il genere “survival horror” il suo creatore? Che film hanno influenzato maggiormente il lavoro di Tango Gameworks? Che cosa spaventa Shinji Mikami e il suo team?

A queste e altre domande viene data risposta nella nuova serie web “Bethesda: dietro le quinte”, con la collaborazione di Adam Sessler. Nel corso di una recente visita agli studi di Tango Gameworks a Tokyo, il direttore di gioco Shinji Mikami e altri membri del team hanno parlato con Sessler di The Evil Within e del loro lavoro in un modo del tutto nuovo. C’è addirittura Mikami-san che scoppia in una fragorosa risata!

Iniziamo con tre video. Nel primo (qui sopra) Sessler presenta la serie, ovvero una sorta di preparazione a quello che arriverà da qui al mese prossimo.

“Nella mente di Shinji Mikami” è un viaggio introspettivo su come nasce The Evil Within, mentre Shinji Mikami parla della creazione del suo nuovo gioco survival horror, della sua idea di game design e di come si sviluppa tale idea nelle stanze di Tango Gameworks.

Il video successivo, “L’arte della sopravvivenza”, analizza il gameplay in profondità con le parole di Mikami-san e del produttore Masato Kimura, tra meccaniche di gioco del survival horror perfetto, trappole, nemici e altri temi spaventosi che vi troverete ad affrontare in The Evil Within.

A partire dalla prossima settimana e per tutto il mese di ottobre, ci saranno altri video che illustreranno il processo di lavorazione del gioco e i mostri, con nuovi e originali interventi di Mikami.