News

Tre titoli Rockstar Games si uniscono al programma retrocompatibilità su Xbox One

di: Luca Saati

A partire dal prossimo giovedì 7 giugno, un rinomato terzetto di titoli Rockstar per Xbox 360 sarà disponibile anche per Xbox One grazie alla retrocompatibilità: il classico Grand Theft Auto: San Andreas ambientato sulla costa occidentale, il frenetico gioco di corse Midnight Club: Los Angeles e la veloce e fluida esperienza competitiva di Rockstar Games presents Table Tennis.

Grand Theft Auto: San Andreas

Dopo essere fuggito dalla vita stressante di Los Santos, Carl Johnson torna a casa dopo l’assassinio della madre ritrovando una famiglia a pezzi, gli amici d’infanzia in procinto di fare una brutta fine e dei poliziotti corrotti che lo incastrano per omicidio. CJ è costretto ad affrontare un viaggio attraverso tutto lo stato di San Andreas per salvare la sua famiglia e prendere il controllo della città.

Nel catalogo dei giochi retrocompatibili saranno presenti sia la versione originale di San Andreas per Xbox, sia la versione per Xbox 360. I file di salvataggio della versione originale per Xbox non saranno trasferibili, tuttavia i proprietari di quella versione del gioco potranno accedere alla versione Xbox 360, caratterizzata da una risoluzione più alta, una maggiore profondità di campo e dal supporto degli Obiettivi.

Midnight Club: Los Angeles

Guida a rotta di collo per le strade di Los Angeles, mettendoti al volante delle più eccitanti vetture delle classi tuner, muscle e supercar e in sella alle moto più belle del mondo. Modifica il tuo veicolo con potenziamenti e i migliori accessori presenti sul mercato.

Nel catalogo dei giochi retrocompatibili di Xbox One saranno presenti sia la versione originale sia Midnight Club: Los Angeles Complete Edition (con la famosa area di South Central, nuovi veicoli, nuovi potenziamenti, nuovi brani musicali e nuove gare).

Rockstar Games presents: Table Tennis

Vivi in prima persona l’intensità senza eguali del tennis da tavolo competitivo del mondo reale grazie al motore fisico realistico e alla meccanica di gioco intuitiva in grado di simulare l’esaltante esperienza dei veri tornei internazionali.

Scegli tra 11 personaggi diversi, ciascuno caratterizzato da un proprio stile di gioco, e guidali alla vittoria finale diventando un maestro di tutti i colpi e di tutte le tecniche, tra cui i colpi potenti, i colpi a effetto e i colpi di precisione.

A partire da giovedì, i possessori della versione digitale potranno accedere subito ai giochi su Xbox One, scaricandoli dalla sezione dei giochi pronti all’installazione della propria Xbox One… e giocarci a volontà! I possessori delle versioni su disco potranno semplicemente inserire il disco di gioco per Xbox 360 (o anche il disco di gioco per Xbox, nel caso di San Andreas) nella propria Xbox One e scaricare le versioni digitali.