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Trapelate in anticipo un mucchio di informazioni su Assassin’s Creed Origins

di: Luca Saati

Non si fermano i leak di Assassin’s Creed Origins. Ormai possiamo dare per certo che sarà proprio questo il nome del nuovo capitolo della saga degli assassini, perché una copia della rivista Game Informer è stata trafugata rivelando in anticipo un sacco di informazioni del gioco. Ve le elenchiamo di seguito:

I lavori sul gioco sono iniziati da prima di Assassin’s Creed Unity
Un nuovo Combat system con gli attacchi affidati al dorsale e al grilletto destro, il lock on al dorsale sinistro, mentre l’IA è stata rinnovata e adesso non attaccherà aspettando il suo turno. C’è anche un sistema di hitbox e una barra dell’adrenalina che una volta piena permette di effettuare un attacco più potente.
Niente minimappa su schermo ma una radar in stile The Elder Scrolls.
Nessun tasto per lo sprint come gli episodi precedenti, adesso la velocità cambia a seconda dell’inclinazione con l’analogico sinistro.
Ci si potrà accovacciare.
La storia prende luogo durante il regno di Cleopatra.
Ci si può arrampicare praticamente ovunque.
Grandi e piccole città come Memphis e Alexandria con tanti punti di riferimento.
Confermate le voci sull’aquila controllabile.
L’occhio dell’aquila permette di individuare gli oggetti ma non i nemici.
Gli NPC hanno il loro ciclo giorno/notte che include anche il tempo per mangiare, dormire, lavorare e “rispondere al richiamo della natura”.
Ci sono tesori da trovare nelle profondità marine.
Un nuovo sistema di equipaggiamento permette ai giocatori di migliorare parti del proprio equipaggiamento tramite il crafting dei materiali.
Il level cap del personaggio è fissato a 40.
Bayek è il nome del protagonista e non è l’unico controllabile nel gioco.
Ci sono oggetti leggendari nel loot.
Le frecce bloccate dallo scudo possono essere aggiunte nel proprio inventario.
Indebolita la lama celata che adesso può uccidere solo i nemici più deboli.
Rimossi i pulsanti per il free-running.
Ritornano i puzzle e l’esplorazione di antiche tombe.
Il sistema di abilità è diviso in tre rami: chiaroveggente, guerriero e cacciatore
Ci sono le battaglie tra gladiatori.
Il protagonista si chiamerà Bayek, un Medjay (una guardia) di trent’anni che fonderà la Confraternita degli Assassini. L’Aquila si chiamerà Senu.
La personalizzazione estetica del personaggio non influenzerà le sue statistiche.
Bayek potrà cavalcare cammelli e lanciare frecce multiple.
Si potranno equipaggiare due archi o due armi da mischia contemporaneamente.
La lama celata sarà potenziabile.
Potremo avvelenare i cadaveri, attirare i nemici e addomesticare gli animali.
Gli animali, tra cui leoni e coccodrilli potranno anche attaccarsi tra loro.
Il gioco sarà ottimizzato su Scorpio, girerà a 4K e un frame rate di 30 fps.
Uscita fissata al 27 Ottobre in versione Standard, Deluxe Pack e Gold Edition (contenente il Season Pass) e la Gold Steelbook Edition. Con il pre-order si otterrà l’accesso alla missione esclusiva The Secrets of the First Pyramids.