Transformers: Galactic Trials disponibile da oggi
di: Luca SaatiOggi Outright Games, il principale editore di intrattenimento interattivo per famiglie, in collaborazione con Hasbro, azienda leader nel settore dei giocattoli e dei giochi, ha lanciato ufficialmente TRANSFORMERS: GALACTIC TRIALS. Sviluppato da 3DClouds, i fan possono vestire i panni degli AUTOBOTS e dei DECEPTICONS in questo esclusivo gioco di corse d’azione con elementi rogue-lite, mentre il gameplay ibrido si trasforma da tradizionale corsa arcade a combattimento tra robot ricco di azione. TRANSFORMERS: GALACTIC TRIALS è in uscita su PlayStation 4®, PlayStation 5®, Nintendo Switch™, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
In questa avventura di corsa unica, gli AUTOBOTS e i DECEPTICONS sono in missione per recuperare le Reliquie Prime rubate che conferiscono grandi poteri a chi le possiede. Con cinque AUTOBOT giocabili: Optimus Prime, Bumblebee, Elita-1, Wheeljack e Arcee, cinque DECEPTICONS giocabili: Megatron, Shockwave, Flamewar, Soundwave e Nightbird, oltre all’antagonista finale, Nemesis Prime. Ogni personaggio è dotato di una propria personalità, di linee vocali personalizzate e di skin sbloccabili per la personalizzazione, oltre che di due abilità uniche per ciascuno, come la Wrecking Bomb di Wheeljack, la Sonic Sphere di Soundwave e l’Axe of Extinction di Nemesis Prime. Con otto armi uniche disponibili per ogni personaggio, i giocatori possono aspettarsi un’esperienza di gioco varia a ogni gara.
Quando i corridori superano sia le gare sprint che quelle su circuito nelle Prove Galattiche, possono sbloccare 70 reliquie individuali che aumentano le statistiche di velocità, danno e maneggevolezza, mentre i più potenti Artefatti del Prime garantiscono potenziamenti più forti. Il gioco presenta quattro modalità di difficoltà, da Rookie a Prime, con ricompense in reliquie più forti disponibili a difficoltà più elevate. Giocate da soli per completare gli obiettivi secondari di ogni gara e sbloccare abilità, personaggi e tracciati nelle Prove galattiche, oppure passate alla modalità Arcade e gareggiate contro un amico in multiplayer locale fino a due giocatori. I fan di lunga data di TRANSFORMERS potranno anche scoprire gli Easter Eggs, tra cui battute di voce fuori campo ispirate a dialoghi iconici e skin dei personaggi basate su una varietà di media che hanno attraversato i 40 anni di storia del franchise.
Stephanie Malham, amministratore delegato di Outright Games, ha dichiarato: “Abbiamo avuto il piacere di collaborare con i nostri amici di Hasbro sull’IP di TRANSFORMERS molte volte nel corso degli anni, ma è un vero onore essere affidati a un marchio importante e storico come questo, nell’anno del suo 40° anniversario. Per questa importante pietra miliare, abbiamo lavorato per creare un’esperienza di gioco ibrida e unica con TRANSFORMERS: GALACTIC TRIALS, che si allinea perfettamente con la dualità più che evidente di questi iconici personaggi.”
Eugene Evans, SVP Digital Strategy and Licensing di Wizards of the Coast e Hasbro ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare le celebrazioni del 40° anniversario di TRANSFORMERS insieme al nostro partner di lunga data Outright Games. È meraviglioso vedere la continua passione per questo marchio, che attraversa le generazioni. Crediamo che i fan apprezzeranno il gameplay unico e dinamico delle corse e i divertenti richiami al franchise che si possono trovare in TRANSFORMERS: GALACTIC TRIALS. Questo prosegue la nostra strategia digitale di licenze e sviluppo interno”.
TRANSFORMERS è nato come linea di giocattoli nel 1984 e ha continuato a rappresentare l’epica battaglia tra gli AUTOBOTS e i DECEPTICONS attraverso film, spettacoli televisivi, fumetti, giocattoli innovativi e media digitali. Con il 2024 che segna il 40° anniversario del marchio, il franchise di TRANSFORMERS è una potenza globale che attraversa le generazioni e ha prodotto oltre 11 film, tra cui il recente TRANSFORMERS: ONE e innumerevoli videogiochi, diventando un nome familiare in tutto il mondo.
TRANSFORMERS: GALACTIC TRIALS è disponibile da oggi su PlayStation 4®, PlayStation 5®, Nintendo Switch™, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam. Per le versioni console sono disponibili anche edizioni fisiche al dettaglio – per maggiori informazioni, consultare i rivenditori locali.
accettare i cookie con finalità di marketing.