Trailer di lancio della versione mobile di Mortal Kombat X
Interazione tra Mortal Kombat X su console e le versioni mobile
di: Luca SaatiWarner Bros. Interactive Entertainment (WBIE) annuncia oggi che Mortal Kombat™ X per dispositivi mobili, un gioco free-to-play che segna la nuova evoluzione dei giochi di combattimento, è ora disponibile per il download su App Store per iPhone, iPad e iPod touch. Sviluppato dai pluripremiati game designers di NetherRealm Studios, il gioco presenta una grafica impattante e porta la leggendaria esperienza di combattimento firmata Mortal Kombat ancora a più giocatori grazie ai dispositivi mobili. Mortal Kombat™ X è disponibile ora gratuitamente su App Store e a breve su Google Play.
“NetherRealm ha perfezionato l’arte dei giochi da combattimento mobili con Injustice: Gods Among Us, che è stato scaricato più di 43 milioni di volte dal suo lancio avvenuto ad aprile 2013 e con WWE® Immortals™, scaricato più di 8 milioni di volte da gennaio 2015,” ha dichiarato Greg Ballard, Senior Vice President, Mobile, Social and Emerging Platforms, WBIE. “Il team si è superato creando dalle basi un’esperienza mobile diMortal Kombat, portando ai giocatori lo stile e le eccellenti meccaniche di gameplay da combattimento che sono i tratti distintivi della serie, mantenendo fede alla promessa di WBIE di realizzare giochi di qualità”.
Mortal Kombat™ X per dispositivi mobili mescola combattimento e collezione di carte per regalare un’esperienza completamente nuova della leggendaria serie Mortal Kombat, ora sviluppata specificatamente per smartphone e tablet. Il roster iniziale è composto da più di 24 combattenti tra cui i leggendari Scorpion, Sub-Zero, Kano e Raiden e le new entry Cassie Cage, D’Vorah e Kotal Kahn. I giocatori saranno in grado di collezionare “gear” upgradabili per rinnovare i propri combattenti e sbloccare mosse finali per realizzare “Fatality” ancora più esaltanti.
Eventi giornalieri e battaglie multiplayer online sono ora disponibili, con nuovi personaggi per il Challenge Mode in arrivo a breve. La nuova feature “Allies” consente ai giocatori di prendere in prestito il personaggio di un amico per aiutarli come quarto combattente nelle loro battaglie
Quando le versioni PC e console di Mortal Kombat™ X saranno lanciate il 14 aprile, sarà disponibile la connettività tra le varie piattaforme. L’ecosistema tra le piattaforme introdurrà per la prima volta la modalità team-based Faction Wars e consentirà ai giocatori di sbloccare speciali contenuti sul gioco mobile, console o PC completando missioni e obbiettivi in ogni versione. Ogni giocatore di Mortal Kombat ™ X che èconnesso può partecipare a prescindere dalla piattaforma utilizzata.