News

Trailer di Final Fantasy XIII, di nuovo

Console tribe news - Trailer di Final Fantasy XIII, di nuovo

di: Bahamut Zero

Se avete gradito l’ultimo trailer rilasciato da Square-Enix per il suo attesissimo Final Fantasy XIII, il filmato mostrato al Tokyo Game Show, sarete felici di rivederlo per l’ennesima volta, questa volta però potendone ascoltare il doppiaggio in inglese.
Pare che la versione precedentemente diffusa in rete, quella con i sottotitoli in inglese e doppiaggio originale giapponese, avesse una localizzazione amatoriale non troppo accurata; lo script di questo video, che pubblicizza appunto il gioco come multipiattaforma Xbox 360 e Playstation 3, viene invece direttamente dalla softwarehouse.

Le scene di battaglia non sono ancora state doppiate nella lingua di Shakespeare, ma possiamo vedere che nel corso dei combattimenti le scritte a schermo come Attack e Paradigm Shift sono appunto quelle che saranno adoperate nella versione occidentale; si nota poi il lavoro di lip-sinc tra doppiaggio anglofono e personaggi parlanti.
Final Fantasy XIII uscirà in Giappone il prossimo 17 Dicembre, mentre il resto del mondo dovrà attendere un giorno imprecisato della primavera 2010.