News

Towerborn, nuovi dettagli sulle quattro classi iniziali

di: Luca Saati

Stoic ha svelato nuovi dettagli sulle classi di Towerborne con un post sulle pagine di Xbox Wire.

Inizialmente, nel gioco Towerborne, è possibile scegliere tra quattro diverse classi, ognuna con uno stile di gioco unico: Sentinel (Spada e Scudo), Shadowstriker (Doppi Pugnali), Pyroclast (Warclub) e Rockbreaker (Guanti). Ogni classe offre un diverso modo di affrontare il gioco, ad esempio, Sentinel offre una combinazione di attacco e difesa, mentre Shadowstriker permette di sferrare rapidi e evasivi fendenti.

L’obiettivo principale delle armi del gioco è garantire un’esperienza divertente e accessibile per i giocatori di tutte le abilità, riducendo al minimo la difficoltà iniziale. Tuttavia, la profondità nel combattimento è un elemento essenziale, per mantenere il gioco coinvolgente anche a livelli di abilità più avanzati.

La diversità delle esperienze è garantita anche tra giocatori che utilizzano la stessa arma, poiché potrebbero applicare abilità diverse. Questo fa sì che, ad esempio, tre giocatori che utilizzano la classe Sentinel possano avere esperienze molto diverse tra loro.

Sebbene ogni arma sia stata progettata per risultare sempre fantastica quando viene usata da sola, è con il gioco di squadra che dà il meglio di sé. La combinazione di diversi stili di gioco sblocca attacchi e combo ancora più creativi, creando momenti di cooperazione unici. Ad esempio, i giocatori con i Guanti possono eseguire un attacco devastante che può essere abbinato all’abilità del giocatore di Spada e Scudo per stordire i nemici, creando un momento di cooperazione al volo.

Ogni arma nel gioco ha i suoi punti di forza e le sue insidie, e i giocatori devono capire come sfruttare al meglio le abilità di ogni arma per minimizzare il rischio. Ad esempio, l’arma Warclub permette ai giocatori di caricare manualmente il loro indicatore di calore, anche se non è un’opzione molto sicura sul campo di battaglia. Tuttavia, è possibile annullare i tempi di recupero degli attacchi per ricaricare l’indicatore di calore e ridurre così il rischio. Il gioco offre anche altre opzioni per proteggersi temporaneamente dal pericolo, ma l’aspetto più importante è che i giocatori abbiano la libertà di scegliere il modo più divertente per affrontare il gioco.