News

Toukiden: primi dettagli dal Giappone

Trapelate alcune informazioni sul nuovo titolo di Omega-Force

di: Simone Cantini

La perdita del brand Monster Hunter, che tanta fortuna aveva portato a PSP, è senza dubbio stato un brutto colpo per le vendite di PS Vita. Omega-Force, team responsabile della saga di Dynasty Warriors, sembra però intenzionata a colmare questa lacuna grazie alla sua nuova IP, Toukiden. L’ultimo numero della rivista Weekly Famitsu ha riportato alcune caratterische di questa produzione del team nipponico, prevista nel corso dell’anno in esclusiva per le portatili di casa Sony: nel gioco impersoneremo un Mononofu (antico termine giapponese con cui si indicavano i guerrieri), altamente personalizzabile sia per quanto riguarda l’aspetto fisico, l’equipaggiamento ed il sesso, il cui compito sarà quello di avere la meglio su di una moltitudine di mostruose creature. Il fulcro portante del gioco ruoterà attorno alla possibilità di mutilare gli avversari, al fine di indebolirli, prima di assestare loro il colpo di grazia.

Ovviamente non mancherà il multiplayer, capace di supportare il cross-play tra PS Vita e PSP. Saranno inoltre disponibili degli alleati che affiancheranno il giocatore nel corso dell’avventura, anche se il loro ruolo non è ancora stato chiarito dal team.

Toukiden, di cui potete visionare il trailer di annuncio poco più in basso, è attualmente previsto solo sul territorio nipponico.