Toukiden: The Age of Demons arriva in Europa
Il titolo Omega Force si prepara per febbraio
di: Simone CantiniForte del successo ottenuto in patria, grazie alle 420.000 copie che è stato in grado di smuovere, Toukiden: The Age of Demons si appresta al lancio europeo. Il titolo sviluppato da Omega Force, studio già responsabile della saga di Dynatsy Warriors, si presenterà sul territorio nostrano nei primi mesi del prossimo anno e, più precisamente, il 14 febbraio 2014.
Il gioco, chiaramente ispirato alle meccaniche del celebre Monster Hunter, narrerà le gesta di un gruppo di guerrieri (chiamati Slayers), impegnati a difendere gli antichi territori giapponesi dall’invasione degli Oni, i demoni della mitologia nipponica. La trama, come altri esponenti del genere, non brilla certo per originalità ma sarà in grado di garantire infinite possibilità di pesonalizzazione del proprio personaggio (grazie ad un ingente quantitativo di item equipaggiabbili) oltre a gigantesche creature da affrontare in gruppo.
Già annunciati anche i bonus destinati a chi preordinerà Toukiden: The Age of Demons tramite il PSN, ovvero la Mitama of Momotaro (l’anima di un antico guerriero in grado di potenziare le caratteristiche del proprio personaggio) e la magica Cat Ears Armour. Il preorder sarà possibile anche per i primi due DLC destinati al gioco, uno contenente la Mitama of Niijima Yae e una maschera di volpe, mentre l’altro andrà ad aggiungere due missioni extra.
Toukiden: The Age of Demons sarà disponibile in esclusiva per PS Vita.