Toshiba si prepara alla resa: HD DVD in pensione anticipata

Console tribe news - Toshiba si prepara alla resa: HD DVD in pensione anticipata

Fonti provenienti da ambienti legati alla distribuzione delle grandi produzioni cinematografiche statunitensi vorrebbero Toshiba prossima ad alzare bandiera bianca. Ormai HD-DVD è stato abbandonato da quasi tutte le grosse Majors ed anche i lettori sono venduti in perdita. Si dice che nelle prossime settimane verrà dato l’annuncio ufficiale. Vi terremo informati sull’esito della vicenda.

93 Commenti a “Toshiba si prepara alla resa: HD DVD in pensione anticipata”

1 3 4 5
  1. mark on

    Se ne vedono pochi perchè effettivamente il prezzo è ancora alto, speriamo che scendano a breve anche se da questo punto a mè non interessa visto che ho la ps3 e posso utilizzarla come lettore.

    Preferirei però scendessero i costi dei masterizzatori e dei supporti ma ancora credo si debba aspettare…

  2. mark on

    Ma per pc?

    Io mi riferisco a quelli da tavolo.

    Se è per pc è come sempre che all'inizio costano un bel pò…

    Comunque visto che ormai il formato sarà unico vista la fine dell' hd-dvd secondo mè i prezzi scederanno più velocemente e lo spero sopratutto per i supporti

  3. AndreAce on

    Mah, io penso che la maggior parte dei BD da tavolo sia tranquillamente aggiornabile.

    ora ora ho letto sul web che panasonic e samsung per esempio rilasciano i fw per i loro lettori da tavolo. Quindi hai ragione.

    nonostante ciò, con lettori da tavolo venduti precedentemente a novembre 2007 (profilo 1.0), ci sono stati problemi problemi col cambio di profilo del BD (1.1 non veniva letto), e che come lettore BD ps3 era avvantaggiata in quanto un piccolo ritocco al FW sistema tutto o quasi, dato che L'hw della macchina è abbastanza completo.

    il punto è che ho letto questo: molti lettori BD non hanno il firmware completamente aggiornabile via esclusivamente software. I lettori usciti prima di nov2007 non hanno spazio per l'archiviazione di dati (1gb) e la connessione al web, e potrebbero non essere compatibili col PiP e il virtual file system. particolarità obbligatorie per il profilo 1.1.

    figuriamoci il BD-LIVE col profilo 2.0. :asd:

1 3 4 5

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.