Tomb Raider: solo Quick Time Event fino ad ora
Console tribe news - Tomb Raider: solo Quick Time Event fino ad ora
di: Karasin83Crystal Dynamics, è al lavoro sul nuovo Tomb Raider. Il termine “nuovo” è volutamente riferito all’approccio survival che dovrebbe avere quest’ultimo capitolo delle lunghissime avventure di Lara Croft. Fin qui nessuna novità. Karl Stewart ci fornisce ulteriori dettagli dichiarando che quello che si è visto fino ad ora sono Quick Time Event, ovvero momenti del gioco che mettono alla prova i riflessi del videogiocatore nel premere uno o più pulsanti con il giusto tempismo. Questo per far “digerire” ai giocatori tutti i cambi presenti all’interno del gioco.
Per il membro di Crystal Dinamics, il combattimento è “ambizioso”, assicura che si tratta di un sistema che si adatta perfettamente al suo intorno, aggiunge che sarà presente una parte di ricerca delle armi, come visto in alcuni gameplay e che addirittura si arriveranno a condividere le emozioni della mitica Lara Croft.
Sicuramente le premesse sembrano ottime, nonostante una parte dell’utenza sembra non gradire questi cambi in una serie che sono ormai anni che ha perso la scintilla della vita.
Ricordiamo che l’uscita di Tomb Raider è prevista nel 2012 inoltrato per Playstation 3 e Xbox 360