News

Tomb Raider rinviato al 2013. Nuova immagine per il gioco.

Crystal Dynamics annuncia il rinvio del reboot di Tomb Raider

di: Luca "topmoller" Zerbini

L’affollamento di videogiochi previsti per il 2012 inizia a diradarsi con il rinvio di BioShock Infinite prima e di Tomb Raider poi. Dopo essere stato precedentemente annunciato per l’autunno di quest’anno, il reboot targato Crystal Dynamics è stato rinviato al primo trimestre del 2013, un ritardo di circa sei mesi.

Darrell Gallagher, capo dello studio, ha comunicato le motivazioni: “Stiamo realizzando cose completamente nuove in Tomb Raider e avere maggior tempo per lo sviluppo ci consentirà di completare il gioco con gli ultimi ritocchi in modo di raggiungere il livello richiesto”.

Gallagher  ha poi aggiunto: “La nostra priorità è ora quella di distribuire un gioco di altissima qualità. Per fare questo, abbiamo deciso di spostare di pochi mesi la data di rilascio del gioco. Riteniamo che questa sia la scelta giusta e vi garantisco che vale la pena aspettare. Il gioco è incredibile e non vediamo l’ora di mostrarlo a tutti all’E3 tra poche settimane”.

Crystal Dynamics punta molto sul gioco tanto da porsi obiettivi molto ambiziosi: il primo è quello di “sorprendere ed emozionare” i giocatori con un gioco “moderno“, il secondo è quello di realizzare “il miglior gioco realizzato dal team”.

Per rendere meno amara la notizia, Square Enix ha rilasciato un nuovo screenshoot di Tomb Raider in attesa di mostrare materiale inedito nel corso dell’E3.