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Tomb Raider Reborn assomigliava a Shadow of the Colossus

Alcuni concept mostrano uno stile differente del gioco

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Crystal Dynamics ha lavorato moltissimo sulle origini della serie prima di creare quello che diventato il reboot della serie di Lara Croft da oggi nei negozi. Il lavoro sul personaggio di Lara e sul suo mondo è durato ben sette anni e gli stili di gioco vagliati sono stati molti; in particolare sono spuntati nella rete alcuni artwork che mostrano i primi concept del gioco durante le sue prime fasi di realizzazione. Il team di sviluppo iniziò l’opera ispirandosi a giochi già usciti a cui avvicinarsi per stile e tipologia: tra i vari nomi spuntarono Ico per l’importanza delle emozioni trasmesse, Resident Evil per il suo stile survival-horror e Shadows of The Colossus per via delle sue enormi creature mitologiche. Quest’ultimo approccio divenne quello più preponderante introducendo anche un personaggio secondario bambino come in Ico; tali opzioni furono poi scartate per crere il reboot attuale.
Nella gallery potete trovate le immagini dei concept.