News

Tomb Raider offrirà un’esperienza diversa da Uncharted 3

Console tribe news - Tomb Raider offrirà un'esperienza diversa da Uncharted 3

di: Luca "topmoller" Zerbini

Spesso si è affermato che Uncharted è stato ispirato e influenzato dal franchise Tomb Raider anche in considerazione del fatto che i personaggi principali sono entrambi cacciatori di tesori ed esperti nel trovare soluzioni ad antichi misteri. Nonostante questo Crystal Dynamics ha dichiarato nell’ultimo numero della rivista PSM3 che Tomb Raider offrirà un’esperienza di gioco molto diversa dal titolo di Naughty Dog.

“Uncharted 3 uscirà quest’anno mentre noi abbiamo già annunciato che il nostro gioco non sarà rilasciato nel 2011 quindi non ci sarà un vero testa a testa. Inoltre Uncharted offre un’esperienza diversa, più disegnata attraverso la storia che alle continue scelte che noi proporremo. Sarà un’esperienza molto diversa.”

Gli sviluppatori sembrano suggerire che il loro gioco, sebbene Tomb Raider non sarà open-world, sarà meno lineare rispetto ad Uncharted che è molto story-driven. Se questo è un punto a loro favore è da scoprire.

Tomb Raider è previsto in uscita nel 2012 mentre Uncharted 3: Deception Drake uscirà il primo novembre di quest’anno. In caso di indecisione consigliamo l’acquisto di entrambi per godere dell’uno e dell’altro.