News

Tomb Raider, altre informazioni da Game Informer

Console tribe news - Tomb Raider, altre informazioni da Game Informer

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Game Informer ha cominciato a rilasciare le prime informazioni sul nuovo Tomb Raider, pubblicate nell’ultimo numero della rivista.
Dopo l’annuncio del nuovo capitolo della serie, che vi abbiamo dato in una precedente news di ieri, siamo in grado di fornirvi i primi dettagli.
L’obiettivo non è semplicemente quello di ripartire con la serie, come potrebbe sembrare. Secondo la rivista, l’intero brand Tomb Raider, non solo il franchise, subirà un trattamento di ridefinizione.
Il gioco è un prequel dell’intera storia di Tomb Raider, per come la conosciamo da giochi e film. Vedremo una Lara Croft 21enne bloccata su un’isola a seguito di un naufragio. La protagonista dovrà “resistere fisicamente ed emozionalmente al trauma per sopravvivere”.
La modalità di mira visto nei passati capitoli (completamente automatica) è stata coinvolta dalla riprogettazione, con lo sviluppatore Crystal Dynamics che è alle prese con l’implementazione di un sistema di mira libera.
Tomb Raider vedrà l’inclusione di campi base, dove sarà possibile combinare oggetti e avere accesso ad un sistema di skill che permetterà di migliorare le abilità di Lara.
Se pensate al titolo come una sorta di survival-horror, non sbagliate di molto: avrete il bisogno di raccogliere cibo e acqua per la sopravvivenza sull’isola.

Ritengo che la maggiore differenza tra questo gioco e il vecchio sia legato al concetto di fumo e specchi.

dice il capo dei Crystal Dynamics Darrel Gallagher, continuando:

C’è un illusione di libertà a causa di come le cose scorrono e si caricano, che può farvi comparire in una locazione diversa, ma questo è assolutamente reale. Potete letteralmente andare in ogni direzione che vedete ed aprire la vostra strada per la linea del traguardo invece che essere guidati.

Il direttore Noah Hughes aggiunge:

Nel gioco non è importante sviluppare il personaggio chiave di Lara solo emozionalmente, ma farlo evolvere nel gameplay cosi’ che il giocatore percepisca la crescita in una situazione di sopravvivenza molto dura.

Square non ha fornito finestre temporali per il rilascio, ma sappiamo che il titolo sarà disponibile per PS3, 360 e Pc.