Tom Clancy’s Hawx: vere immagini satellitari grazie a Geoeye

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Una nuova collaborazione si è aperta sullo scenario videoludico, tra Ubisoft e Geoeye, società leader nel settore satellitare e aerospaziale. Questo accordo è stato stipulato per includere vere immagini satellitari all’interno di Tom Clancy?s Hawx, nuovo simulatore di volo, al fine di raggiungere un realismo fuori dal comune. Prima di lasciarvi al comunicato ufficiale e ad alcune immagini, vi ricordiamo che il gioco è atteso nel primo trimestre del 2009, su Xbox360 e PS3.

UBISOFT® E GEOEYE INSIEME PER LE IMMAGINI SATELLITARI IN
TOM CLANCY?S H.A.W.X?

Tom Clancy?s Hawx includerà vere immagini satellitari per emozionanti duelli aerei in scenari di gioco ancora più realistici.

Milano ? 27 agosto 2008 ? Ubisoft e GeoEye Inc., una società leader nel settore satellitare e aerospaziale, annunciano l?accordo per la fornitura di immagini della Terra prese dal satellite fotografico IKONOS. I materiali fotografici saranno inclusi in Tom Clancy?s H.A.W.X. che sarà disponibile per l?inizio del 2009 nei formati Xbox 360®, PLAYSTATION®3 e PC.

Il team di sviluppo di H.A.W.X sta collaborando con gli specialisti di GeoEye per integrare immagini satellitari realistiche per ogni scenario presente nel gioco, da Rio de Janeiro a Cape Canaveral fino al Medio Oriente. Ogni missione consentirà ai giocatori di apprezzare le immagini satellitari di GeoEye inserite in uno scenario tridimensionale in grado di dare vita a un?esperienza di combattimento aereo sempre più coinvolgente, ambientato in oltre 16 località nel mondo.

IKONOS di GeoEye è stato il primo satellite fotografico commerciale della Terra e le sue immagini sono attualmente usate per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, la realizzazione di mappe, trasporti aerei e marittimi, monitoraggio ambientale e gestione di rischi assicurativi. La spettacolare qualità e il livello di dettaglio delle immagini IKONOS garantiranno il massimo realismo a Tom Clancy?s H.A.W.X offrendo un?esperienza di gioco assolutamente realistica.

?Le immagini satellitari in alta risoluzione passano dal misterioso mondo delle spie e dell?intelligence a quello commerciale e Tom Clancy?s H.A.W.X porterà questa realtà a tutti i videogiocatori,? ha dichiarato Mark Brender, vice presidente comunicazioni e marketing corporate di GeoEye. ?L?incredibile grafica di H.A.W.X, unita all?uso di texture terrestri di alta qualità rende foto-realistica l?esperienza di combattimento aereo.?

Durante la fase di sviluppo il team di H.A.W.X. ha collaborato anche con l?U.S. Geological Survey e il Center for Earth Resources Observations and Science (USGS/EROS) per capire come realizzare una perfetta struttura topografica per le immagini satellitari, creando una rappresentazione realistica della superficie terrestre.

?Siamo davvero molto grati a GeoEye per la loro preziosa collaborazione con Ubisoft e siamo lieti del livello di qualità e del servizio che abbiamo ricevuto,? ha dichiarato Travis Getz, coordinatore del realismo per il team di sviluppo di H.A.W.X. ?Le stupende immagini di GeoEye, combinate con gli intensi duelli aerei dell?esperienza di gioco di H.A.W.X, hanno reso questa partnership davvero perfetta per tutti, ma specialmente per i videogiocatori.?

Informazioni su Tom Clancy?s H.A.W.X

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Bucarest, Tom Clancy?s HAWX promette un?intensa esperienza di combattimento aereo sfruttando appieno le potenzialità delle piattaforme di nuova generazione. La storia inizia nell?anno 2012 e lo scenario mondiale è in rapida evoluzione, stabilità e alleanze vacillano e anche le regole di ingaggio e combattimento cambiano sempre più rapidamente. La maggior parte delle Nazioni sono ormai dipendenti da corporazioni militari private (PMC ? Private Military Companies), che si occupano di mantenere una situazione di equilibrio mondiale. Gli accordi di Reykjavik legittimano definitivamente l?esistenza delle PMC, autorizzando di fatto il loro diritto ad intervenire in ogni aspetto delle operazioni militari su vasta scala. Se da un lato i benefici dell?utilizzo di queste organizzazioni sembrano essere evidenti, dall?altro comincia a svilupparsi una forte preoccupazione sull?enorme potere che le PMC hanno acquisito. Tom Clancy?s HAWX crea un mix unico di tecnologia spettacolare, potenza di fuoco devastante e intensi duelli aerei che pongono il nuovo titolo in una posizione importante nel prestigioso franchise di Tom Clancy.
Per maggiori informazioni su Tom Clancy’s H.A.W.X, visitate il sito web: http://www.hawxgame.com o www.ubi.com.

Per maggiori informazioni su GeoEye e i satelliti IKONOS e GeoEye-1, visitate il sito web: http://www.geoeye.com/.

10 Commenti a “Tom Clancy’s Hawx: vere immagini satellitari grazie a Geoeye”

  1. Giangiax on

    "La storia inizia nell’anno 2012 e lo scenario mondiale è in rapida evoluzione, stabilità e alleanze vacillano e anche le regole di ingaggio e combattimento cambiano sempre più rapidamente. La maggior parte delle Nazioni sono ormai dipendenti da corporazioni militari private (PMC – Private Military Companies)."

    Bella questa trama!…aspetta un momento

    Non vi ricorda qualcosa di un certo Metal Gear Solid 4???

    Scommetto che nell'intro si vedrà un vecchio che fuma sullo sfondo :asd:

  2. DJ_Jedi on

    "La storia inizia nell’anno 2012 e lo scenario mondiale è in rapida evoluzione, stabilità e alleanze vacillano e anche le regole di ingaggio e combattimento cambiano sempre più rapidamente. La maggior parte delle Nazioni sono ormai dipendenti da corporazioni militari private (PMC – Private Military Companies)."

    Bella questa trama!…aspetta un momento

    Non vi ricorda qualcosa di un certo Metal Gear Solid 4???

    Scommetto che nell'intro si vedrà un vecchio che fuma sullo sfondo :asd:

    E' la stessa cosa che ho pensato io 😀

  3. Pecoranera on

    Very Cool…

    ma è fuffa.

    Ai fini del gioco non cambia nulla se le immagini sono in tempo reale ( e poi davvero in tempo reale non saranno, ovviamente) o se sono mappate    da immagini satellitari precedentemente acquisite.

  4. Okazuma on

    Very Cool…

    ma è fuffa.

    Ai fini del gioco non cambia nulla se le immagini sono in tempo reale ( e poi davvero in tempo reale non saranno, ovviamente) o se sono mappate    da immagini satellitari precedentemente acquisite.

    Vero ma fa sempre piacere che ci siano queste collaborazioni.

    Magari anche le condizioni meteo potrebbero essere in tempo reale…..questo nn sarebbe male:asd:…..cmq mi piace l'idea.

  5. <<SANKA>> on

    La storia inizia nell’anno 2012 e lo scenario mondiale è in rapida evoluzione, stabilità e alleanze vacillano e anche le regole di ingaggio e combattimento cambiano sempre più rapidamente. La maggior parte delle Nazioni sono ormai dipendenti da corporazioni militari private (PMC – Private Military Companies)…. dove vedremo uno old snake svolazzare in giro per il mondo come hobby perchè non sa più cosa fare!! Andiamo non potevano inventarsi qualcos'atro!??

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