Tolleranza zero: Microsoft azzera il gamerscore
Console tribe news - Tolleranza zero: Microsoft azzera il gamerscore
di: Giovanni MancaAmati e odiati dal popolo dei videogiocatori, non c’è ombra di dubbio che gli achievements costituiscano una delle più grosse novità della next generation e che diano un valore aggiunto ad ogni titolo. Gli obiettivi conquistati con il sudore della fronte e con le proprie abilità sono un gradito premio ai gamers che va al di là del classico filmato conclusivo.
A tutti coloro che giocano online sarà capitato di avere a che fare con utenti dalla faccia tosta, pronti a fregiarsi di obiettivi assolutamente irraggiungibili se non facendo uso di cheat e glitch : qualcuno ha parlato del grado 100 in Gears of War 2? Beh questo è sicuramente uno dei casi più eclatanti.
Microsoft finalmente sembra decisa a darci un taglio e come già fatto in passato adotterà misure drastiche: il reset del gamerscore! Inoltre quella stessa persona non potrà più sbloccare gli achievements. Microsoft e Major Nelson assicurano che solo gli utenti che hanno fatto uso di cheat, glitch e, in generale, uso improprio del servizio, potranno aspettarsi tali misure.
“We tend to issue resets for a very clear set of actions that users take to get achievements without even playing the game. So those of you boosters, if you’re not glitching or doing other things in violation of the Terms of Use, don’t worry. Also to be clear, this isn’t any type of bug or issue caused by Gears of War 2, it’s just people cheating their profiles to toggle a specific achievement they didn’t actually earn.”