News

TMNT, un videogioco in sviluppo basato sul fumetto The Last Ronin

di: Luca Saati

È in fase di sviluppo un nuovo gioco basato su Teenage Mutant Ninja Turtles, ma questo promette di essere più oscuro e maturo.

Il gioco sarà basato su The Last Ronin, una miniserie a fumetti in cinque numeri pubblicata nel 2020 che è ambientata nel futuro e vede tre delle Tartarughe già morte.

In un’intervista con Polygon, il vicepresidente senior per i giochi di Paramount Global, Doug Rosen, ha affermato che il gioco sarà un action/RPG in terza persona citando God of War come fonte d’ispirazione.

Data la natura della storia, il gioco sarà principalmente un’avventura per giocatore singolo, al contrario della natura multiplayer-friendly della maggior parte degli altri giochi TMNT.

The Last Ronin è stato scritto dai creatori originali di TMNT Kevin Eastman e Peter Laird ed è ambientato a New York in un futuro oscuro.

La città è governata dal nipote di The Shredder e rimane solo una delle quattro tartarughe, i suoi fratelli sono già morti.

La tartaruga usa tutte e quattro le armi: le spade katana di Leonardo, il bastone di Donatello, il sai di Raphael e il nunchaku di Michelangelo.

In tutta la graphic novel, la Tartaruga ha occasionalmente allucinazioni e flashback in cui crede che i suoi fratelli siano vivi, e Rosen ha suggerito che questo significa che il gioco potrebbe rendere giocabili altre Tartarughe nelle sequenze di flashback.