News

Titanfall 3 è stato in sviluppo per 10 mesi prima della cancellazione a favore di Apex Legends

di: Luca Saati

L’ex designer di Titanfall, Mohammad Alavi, ha rivelato che Titanfall 3 è stato in fase di sviluppo per diversi mesi prima di una cancellazione a favore di Apex Legends.

“Titanfall 2 è uscito, ha fatto quello che ha fatto, e noi ci siamo detti ‘OK, faremo Titanfall 3’. E abbiamo lavorato seriamente su Titanfall 3 per 10 mesi. Avevamo la tecnologia per farlo e molte missioni in corso.”

Secondo Alavi, lo sviluppo, sebbene ancora all’inizio, era andato abbastanza avanti tanto che lo studio aveva anche versioni giocabili di Titanfall 3. Alavi descrive queste prime versioni come “buone, se non migliori” di quelle su cui Respawn aveva lavorato in precedenza.

Alavi parla del successo dell’allora nuovo PlayerUnknown’s Battlegrounds e dello studio che all’epoca aveva deciso di concentrarsi sullo sviluppo di un proprio gioco battle royale.

“Abbiamo letteralmente cancellato Titanfall 3 noi stessi perché pensavamo ‘possiamo fare questo gioco e sarà Titanfall 2 più un po’ meglio, oppure possiamo fare questa cosa che è chiaramente fantastica’.”

Pur definendo Titanfall 2 il suo “risultato supremo“, Alavi afferma che il team che ha concentrato i propri sforzi per lavorare su Apex Legends ha fatto la scelta giusta per lo studio.