News

Tin Hearts disponibile da oggi

di: Luca Saati

L’editore Wired Productions e lo sviluppatore Rogue Sun sono orgogliosi di annunciare che l’immersiva avventura puzzle narrativa, Tin Hearts, è ora disponibile. La cantante Aisha Vaughan offre una straordinaria performance per il trailer di lancio mentre Tin Hearts uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S|X.

Per celebrare il lancio di Tin Hearts, che la scorsa settimana ha visto un prequel animato narrato dalla leggenda Stephen Fry, gli artisti Aisha Vaughan e Kieron Pepper hanno collaborato con Black Razor Records, l’etichetta di musica indipendente fondata da Wired Productions, per creare una cover dell’iconico brano anni ’80 “Toy Soldiers” di Martika. La bellissima traccia devastante racchiude perfettamente l’emozione di Tin Hearts, vincitore del premio “Il gioco più atteso per Nintendo Switch” durante la Gamescom 2022.

Tin Hearts è un’avventura puzzle coinvolgente, basata sulla narrazione, racchiusa in una potente storia di amore e compromesso. Attraversa e risolvi enigmi sempre più elaborati per svelare una storia profondamente emotiva che attraversa generazioni e dimensioni, magistralmente intrecciata nel tessuto di un mondo vittoriano alternativo.

Leo Zullo, amministratore delegato di Wired Productions, ha dichiarato: “Toy Soldiers di Martika è una canzone così iconica, ma se ascolti effettivamente il testo, riflette perfettamente la storia di Tin Hearts. È stata una decisione immediata convincere la Black Razor Records a creare una nuova versione che corrispondesse perfettamente all’emozione del gioco, cantata magnificamente dall’incredibile Aisha.

Kostas Zarifis, amministratore delegato di Rogue Sun e direttore creativo di Tin Hearts, ha dichiarato: “È un momento emozionante per noi! Il nostro bambino può spiegare le ali su tutte le piattaforme! Abbiamo rilasciato alcuni fantastici trailer fino a questo punto, ma abbiamo sempre saputo di voler fare qualcosa di veramente speciale per questo. Durante lo sviluppo giocavamo spesso quasi scherzosamente a “Toy Soldiers” in diverse occasioni; è stata la nostra specie di inno di squadra, per ovvie ragioni. Quando Wired ci ha proposto l’idea di usarlo nel trailer di lancio, ne siamo rimasti entusiasti! I nostri succhi creativi hanno iniziato a fluire e ci siamo messi subito al lavoro! Oggi siamo super orgogliosi di condividere con voi non solo il gioco finale, ma anche questo trailer di lancio, che secondo noi cattura perfettamente il viaggio emotivo che vi porterà in Tin Hearts

Tin Hearts viene lanciato oggi su PC (Steam, Epic Games Store, GOG, Utomik), PlayStation 4 e 5 e console Xbox, dopo la sua uscita su Nintendo Switch all’inizio di aprile.

PCVR, Meta Quest 2 e PSVR2 usciranno entro la fine dell’anno.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.