
Thunderful Gothenburg cambia nome in Stormteller Games
di: Luca SaatiThunderful Gothenburg, un’azienda che è stata formata nel 2017 dalla fusione di Image & Form e Zoink! Games, ha cambiato nome in Stormteller Games. Il cambio di nome è stato fatto per assicurarsi che il marchio rappresenti tutti i membri dello studio. Il primo gioco sotto il nuovo marchio sarà Lost in Random: The Eternal Die e sarà lanciato entro la fine dell’anno.
Secondo Johan Petersson, il responsabile dello studio, l’azienda ha coinvolto tutti i membri nello sviluppo del nuovo marchio e si è impegnata a creare giochi in modo sostenibile, evitando di concentrarsi solo sull’aspetto economico.
“Una cosa che abbiamo fatto di straordinario nell’ultimo anno – e in fondo c’è voluto un anno per arrivare a questo punto – è che abbiamo coinvolto tutti, per assicurarci che rappresenti tutti i membri dello studio.
Abbiamo iniziato la scorsa primavera, facendo un brainstorming con tutti coloro che volevano farne parte. Ed è stato chiaro fin da subito che volevano legarlo a Göteborg.
Il nostro approccio ora è quello di cercare di prendere le parti migliori di entrambi gli studios mentre andiamo avanti. Una delle cose su cui sono sempre stato molto categorico è quella di assicurarci di avere un approccio sostenibile alla realizzazione dei giochi, in modo da non ritrovarci alla fine con un’economia di massa… Inoltre, affrontiamo i giochi prima di tutto dal punto di vista del gameplay, in modo da iterare fino a trovare il divertimento nei giochi che stiamo realizzando”.
Questa notizia arriva dopo che Dino Patti, cofondatore di Jumpship, ha riacquistato lo studio dopo i licenziamenti avvenuti lo scorso novembre.
https://x.com/GIBiz/status/1890140774878028214