News

THQ presenta Metro 2033

Console tribe news - THQ presenta Metro 2033

di: Giovanni Manca

Non si può certo dire che per Xbox 360 ci sia penuria di FPS ma il nuovo Metro 2033, annunciato da THQ, potrebbe riservare delle piacevoli sorprese a tutti gli appassionati di questo inflazionatissimo genere. Lo sviluppo è affidato a 4A Games, team ukraino proprietario dell’omonimo engine grafico 4A Game Engine mentre il plot narrativo trae spunto dalla letteratura e cinematografia di stampo post-apocalittico. Il gioco è previsto oltre che per la console Microsoft, anche su PC, entro il 2010. Una Russia sconvolta dalla guerra nucleare fa da sfondo a questo titolo di cui vi proponiamo il primo video rilasciato. Il gioco è previsto oltre che per la console Microsoft, anche su PC, entro il 2010.

THQ SVELA METRO 2033?

Ambientato nella metropolitana distrutta di un una Mosca post apocalittica,
Metro 2033 immerge il giocatore in una storia intensa di sopravvivenza sotterranea

Grazie alla sua tecnologia avanzata, Metro 2033 è uno sparatutto in prima persona avvincente e d?atmosfera creato da 4A Games, in arrivo per Xbox 360 e PC nel 2010

Gallarate, 22 ottobre 2009 ? THQ annuncia oggi Metro 2033?, un nuovo FPS (first person shooter) per Xbox 360® e PC basato sul romanzo russo dallo stesso titolo, dell?autore Dmitry Glukhovsky. Sviluppato da 4A Games, uno studio ucraino, e realizzato utilizzando il motore di proprietà di 4A Games, Metro 2033 farà vivere al giocatore un?esperienza di gioco intensa e dall?atmosfera coinvolgente accattivante. La versione PC supporta la tecnologia NVIDIA® PhysX® che migliora gli ambienti realistici in modo incredibile e regala al giocatore un gameplay ancora più appassionante. Metro 2033 sarà disponibile nei primi mesi del 2010.

“Metro 2033 catapulterà i giocatori in una visione terrificante del futuro?, ha dichiarato Richard Williams, vice president of global brand management di THQ. “4A Games ha lavorato a stretto contatto con Dmitry Glukhovsky per creare un ambiente di gioco unico, una storia cinematica avvincente e un?atmosfera incredibile, senza rivali”.

?Metro 2033 vanta una grafica avanzata ed effetti PhysX mai visti?, ha sottolineato Ujesh Desai, vice president of GPU business in NVIDIA. ?Per quello che abbiamo potuto vedere, potrebbe essere il punto di riferimento per i videogame del 2010!?

Metro 2033
Ambientato nella metropolitana distrutta di una Mosca post apocalittica, Metro 2033 è una storia intensa di sopravvivenza sotterranea dove il destino dell?umanità è nelle tue mani.

Nel 2013 il mondo è stato devastato da un evento apocalittico, annientando quasi tutta l?umanità e trasformando la superficie della terra in un?area desolata e avvelenata. Una manciata di sopravvissuti si è rifugiata nelle profondità della metropolitana di Mosca, e la civiltà umana entra in una nuova Era oscura.

L?anno è il 2033. Un?intera generazione è nata e cresciuta sotto terra, e la loro città costruita all?interno della stazione della metropolitana lotta per la sopravvivenza, affrontando sia contrasti interni che gli orrori mutanti che incombono fuori.

Tu sei Artyom, nato pochi giorni prima dell?incendio, cresciuto sotto terra e mai avventuratosi oltre i confini della ?città-metropolitana?. Un giorno un fatidico evento rende necessaria una missione disperata fino al cuore del sistema della Metropolitana russa, per avvisare i sopravvissuti di un?imminente terribile minaccia. Il tuo viaggio ti porterà dalle catacombe dimenticate sotto la metro alle aree deserte esterne, dove le tue azioni determineranno il destino dell?umanità.

Dmitry Glukhovsky
Dmitry Glukhovsky, (nato il 12 giugno 1979) è un giornalista e autore russo.
Il primo romanzo di Glukhovsky, Metro 2033, fu originariamente pubblicato gratuitamente sul suo sito nel 2002, diventando velocemente un cult, in grado di catalizzare l?attenzione di migliaia di lettori. Il romanzo è stato pubblicato solo successivamente, nel 2005. Da allora ha venduto 450.000 copie in Russia, mentre online ha raggiunto quota 2 milioni. I diritti di pubblicazione sono stati venduti a più di 20 Paesi, tra cui Germania ? dove il libro è stato già accolto con il favore della critica; e UK, dove sarà pubblicato alla fine dell?anno. Il videogioco Metro 2033 è in sviluppo da due anni, mentre i diritti per il film sono attualmente in discussione in diversi studi di Hollywood.

Come giornalista, Dmitry Glukhovsky ha lavorato per EuroNews TV in Francia, Deutsche Welle, e la TV russa RTtv. Tiene delle rubriche su Harper?s Bazaar, l?Officiel e Playboy.

Glukhovsky ha vissuto in Israele, Germania e Francia e oltre al russo, parla inglese, francese, tedesco, ebraico e spagnolo.