News

THQ Nordic presenta AEW Fight Forever

di: Luca Saati

THQ Nordic, All Elite Wrestling e Yuke’s hanno annunciato l’uscita di AEW Fight Forever su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.

“Una delle prime cose che ho fatto dopo aver firmato con AEW è stata chiedere a Tony Khan di aiutarmi a mettere insieme il miglior team del pianeta, per creare il miglior gioco di wrestling di sempre”, ha affermato Kenny Omega, EVP di AEW ed ex AEW World Campione e AEW World Tag Team Champion. “Beh, abbiamo appena fatto una finisher perfetta collaborando con la potenza mondiale dell’editoria e della distribuzione THQ Nordic per AEW: Fight Forever. Il marchio THQ è da tempo sinonimo di giochi di wrestling: semplicemente non esiste un partner più qualificato per portare AEW: Fight Forever a milioni di fan di wrestling in tutto il mondo”.

Il presidente e CEO di YUKE’s Yukinori Taniguchi ha dichiarato: “Sono sia grato che entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con AEW – che sta dando nuova vita all’industria del wrestling professionistico – e il marchio THQ, con il quale abbiamo creato un’intera era di giochi dedicati al wrestling professionistico. Utilizzando l’esperienza che abbiamo coltivato nel corso degli anni, stiamo affrontando questo progetto con lo staff definitivo del team di sviluppo di YUKE’S al fine di ricreare il fascino dell’AEW all’interno di un videogioco al massimo livello. Ci auguriamo che i fan si divertiranno a sperimentare la tecnologia più all’avanguardia e la prossima evoluzione nei giochi di wrestling professionistico”.

“L’incredibile visione di Kenny per AEW: Fight Forever è basata sul suo pedigree di wrestling sia all’interno del ring che sul controller”, ha affermato il produttore esecutivo Reinhard Pollice, THQ Nordic. “Combinare questa visione con l’impareggiabile storia di sviluppo dei giochi di wrestling di Yuke’s si traduce in un’esperienza AEW che attinge fortemente dall’atmosfera arcade che ha conquistato per la prima volta i cuori dei giocatori di wrestling più di due decenni fa”.

Un tocco di nostalgia è solo l’inizio in AEW: Fight Forever. I giocatori non vedono l’ora di eseguire le mosse di wrestling più attuali viste nei popolari show AEW. Questo, oltre alle innovative mosse offensive in tandem. Il wrestling cooperativo online sta andando completamente al livello successivo con i match Tag Team che presentano sequenze di manovre di squadra eseguite con semplici comandi. Ti aspettano un lungo elenco dei più famosi lottatori AEW, modalità carriera profonda, crea un lottatore, arene AEW esclusive, diversi tipi di match e persino un po’ di divertimento non autorizzato!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.