THQ: Homefront 2 è fenomenale grazie a Crytek
Homefront 2 promette molto bene secondo Danny Bilson
di: Luca "topmoller" ZerbiniL’ex boss di THQ Danny Bilson, recentemente sostituito dall’ex Naughty Dog Jason Rubin, sostiene che il seguito di Homefront sarà “cinque volte meglio” rispetto al primo capitolo: “Finora è fenomenale. Finora. Abbiamo ancora una lunga strada da percorrere ma la pre-produzione è stata fantastica, penso che il gioco sia 5 volte meglio del precedente“.
Homefront non ha convinto soprattutto a causa di problemi nell’online e bug che hanno caratterizzato il gioco. Il risultato è stato un ritorno finanziario deludente che ha portato alla chiusura di Kaos Studios.
Bilson però è convinto che la serie abbia del potenziale e Crytek è una garanzia per i consumatori: “Non è che non era buono ma è stato comparato con Call of Duty e Battlefield, due dei migliori giochi in circolazione. Che fare se credi in questa IP, sai di avere una base di fan e hai un milione di idee? Si va da uno sviluppatore in cui credi e che possa portare l’IP al livello di Call of Duty e Battlefield“.
THQ punta molto sulle capacità e sull’appeal di Crytek e del CryEngine ma al momento i dettagli latitano. Attualmente sappiamo che Homefront 2 sarà ambientato in “una parte diversa del Nord America” rispetto al prequel e che dovremo attendere fino al 2014 per il gioco definitivo. Lo shooter potrebbe essere un titolo next-gen ma questo dev’essere ancora confermato da THQ.
Forse ci sarà una sorpresa all’E3 con qualche trailer? Siete pronti a dare una nuova possibilità alla serie?