News

THQ annuncia WALL-E

Console tribe news - THQ annuncia WALL-E

di: JINENJI

THQ, la casa sviluppatrice di numerosi titoli di successo, annuncia oggi che il videogioco WALL-E sarà disponibile in contemporanea con il rilascio del nuovo atteso film della Disney?Pixar, previsto per la prossima estate in US. WALL-E sarà rilasciato per tutte le principali piattaforme di gioco tra cui Microsoft Xbox 360®, PLAYSTATION®3, PlayStation®2, PSP® (PlayStation®Portable), Wii, Nintendo DS, Windows PC e Mac.

Nuovo appuntamento con Weekly Recap, rubrica nella quale raccoglieremo le principali notizie e recensioni pubblicate da noi nell’arco di ogni settimana. Nel periodo che si va concludendo (11/11 – 15/11) abbiamo potuto assistere al lancio statunitense della Playstation 4, nonché all’arrivo di nuove informazioni sulle console next-gen assieme ad una nostra infografica. Siete pronti per questa next-gen? Di seguito, il riassunto delle principali notizie della settimana.

Recensioni

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

Il nuovo capitolo di Zelda sembra essere l’ennesima perla in casa Nintendo. La qualità del titolo è ormai uno standard ed un tratto distintivo dell’intera saga, che non lascia spazio al trend annuale delle saghe a favore di un gioco ben equilibrato, vasto, curato ed in linea con la serie. Analizziamo quindi quello che è il seguito ufficiale dell’acclamato Zelda: A Link to the Past. Continua…

Articoli

Kingdom Hearts - L'anniversario

Kingdom Hearts – L’anniversario

15 novembre 2002: in Europa approda il primo episodio di Kingdom Hearts, un videogioco prodotto dall’ormai defunta Square Soft in collaborazione con la Disney, destinato ad avere un successo planetario. Con questo speciale, abbiamo pensato di ripercorrere la storia della serie dal 2002 ad oggi. Continua…

 

SBEM! Sonari vs Boxari: una guerra inutile

SBEM! Sonari vs Boxari: una guerra inutile

È stata una generazione intensa, una di quelle che qualche pad te l’ha fatto pure consumare. E perdere, come quello che ho buttato dal balcone dopo aver incassato l’ennesima sconfitta giocando a Street Fighter IV. A proposito, chi l’ha ricevuto in testa è pregato di restituirmelo. Una generazione stracolma sì di imprecazioni, ma anche di momenti di puro godimento. Una generazione con tutti i crismi. E purtroppo non sono mancati nemmeno loro, i boxari e i sonari. Continua…

Gallarate, 4 gennaio 2007 ? THQ annuncia che il videogioco WALL-E sarà disponibile in contemporanea con il rilascio del nuovo atteso film della Disney?Pixar, previsto per la prossima estate in US. WALL-E sarà rilasciato per tutte le principali piattaforme di gioco tra cui Microsoft Xbox 360®, PLAYSTATION®3, PlayStation®2, PSP® (PlayStation®Portable), Wii, Nintendo DS, Windows PC e Mac.

La lunga collaborazione tra THQ e Disney?Pixar ha permesso di superare i 35 milioni di unità vendute in tutto il mondo. L?accordo tra THQ e Disney?Pixar, annunciato nel 2004, permette a THQ di realizzare videogiochi basati su 4 nuovi film creati da Disney?Pixar. Il videogioco Ratatouille, rilasciato recentemente, è stato il primo titolo THQ nato da questo accordo.

Lo sviluppo del videogioco sarà curato dallo studio interno di THQ, Heavy Iron Studios.

WALL-E il videogioco
I giocatori vestiranno i panni di WALL-E ed EVE in un?avventura coinvolgente e dai ritmi incalzanti, basata sul prossimo film in arrivo di Disney?Pixar. Il gioco permetterà di rivivere i momenti più eccitanti del film, grazie alla possibilità di esplorare ben 10 mondi ricchi di azione non-stop e avventure multiplayer. La storia, i personaggi e i luoghi del film WALL-E faranno da sfondo a missioni intense e divertenti, dove per sopravvivere, oltre a esplorare un mondo futuristico, sarà necessario sfuggire ai nemici. Inoltre, il videogioco conterrà nuove storie e nuovi scenari, che gli spettatori non vedranno al cinema.

WALL-E il film
Cosa succederebbe se la razza umana dovesse abbandonare la Terra e qualcuno dimenticasse di spegnere l?ultimo robot?

Andrew Stanton, il regista vincitore di numerosi premi per importanti lavori cinematografici (?Alla ricerca di Nemo) e i geni creativi degli studi di Pixar Animation (?Gli incredibili?, ?Cars?, ?Ratatouille?) trasporteranno gli spettatori in una galassia non molto lontana, per una nuova commedia cosmica animata, su un robot di nome WALL?E.

Dopo centinaia di anni solitari facendo ciò per cui è stato creato, WALL?E (acronimo che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth-Class) si accorge di avere un nuovo scopo nella vita (oltre a collezionare gingilli raccolti qua e la) quando incontra un bellissimo robot di ricerca chiamato EVE. EVE arriva sulla terra per scoprire che WALL?E ha inavvertitamente raccolto e messo da parte la chiave del futuro dell?intero pianeta e torna nello spazio per raccontare ciò che ha trovato agli umani (che hanno aspettato per anni un segno che indichi che la terra sia sicura per tornare a casa). Nel frattempo, WALL?E insegue EVE attraverso la galassia e mette in moto una delle più eccitanti e fantasiose avventure mai portate sul grande schermo.
Personaggi divertenti come uno scarafaggio domestico e un eroico gruppo di robot malfunzionanti si uniranno a WALL?E nel suo fantastico viaggio attraverso un universo di visioni del futuro mai immaginate prima.
Ricco di sorprese, azione, umorismo e sentimento, WALL?E è stato scritto e diretto da Andrew Stanton, prodotto da Jim Morris, co-prodotto da Lindsey Collins e caratterizzato da una colonna sonora originale creata da Ben Burtt (premiato per ?Star Wars,? ?Indiana Jones,? ?E.T. L?ExtraTerrestre?). Il film è atteso nelle sale in US per il mese di giugno 2008.