News

The Witcher IV si mostra nel primo trailer cinematografico, è Ciri la protagonista

di: Luca Saati

CD PROJEKT RED ha presentato con orgoglio il primo sguardo a The Witcher IV — il primo gioco della nuova saga di The Witcher — durante i The Game Awards 2024 a Los Angeles, tramite un trailer cinematografico.

Panoramica:

  • Il trailer, della durata di quasi sei minuti, offre un primo sguardo a Ciri come protagonista, mentre affronta un contratto da witcher in un villaggio remoto tormentato da generazioni da un mostro che esige sacrifici rituali.
  • The Witcher IV è sviluppato utilizzando una versione personalizzata dell’Unreal Engine 5; il trailer è pre-renderizzato in una build speciale dell’engine su una GPU NVIDIA GeForce RTX non ancora annunciata.
  • Seguito di uno dei giochi di ruolo più acclamati di sempre, The Witcher IV punta a essere il capitolo open-world più immersivo e ambizioso della serie.

Durante i The Game Awards di quest’anno, CD PROJEKT RED ha svelato il primo sguardo a The Witcher IV, precedentemente noto con il nome in codice Polaris. Il gioco, erede di The Witcher 3: Wild Hunt — considerato uno dei giochi più acclamati di sempre — inaugura una nuova saga in cui Ciri assume il ruolo di protagonista.

“Stiamo dando inizio a una nuova saga di The Witcher, questa volta con Ciri al centro della storia!” ha dichiarato Sebastian Kalemba, Game Director. “È fantastico poter finalmente dirlo: da tempo sapevamo che volevamo Ciri come protagonista di The Witcher IV; è stata una scelta naturale per noi e crediamo che Ciri lo meriti. In questo gioco vogliamo esplorare cosa significhi davvero diventare un witcher, seguendo Ciri lungo il suo Cammino. Questo trailer offre un assaggio di ciò e di quanto oscuro e crudo possa essere il mondo di The Witcher.”

Il trailer cinematografico

Nel trailer, gli spettatori vedono Ciri, figlia adottiva di Geralt di Rivia, mentre accetta un contratto da witcher in un villaggio remoto tormentato per generazioni da un mostro che esige sacrifici umani. Presentato come una breve storia autonoma, il trailer mostra le nuove abilità e strumenti di Ciri, tra cui una catena e poteri magici avanzati.

Il cuore del trailer è la prospettiva di Ciri come outsider nel villaggio. Mentre i cittadini si preparano a sacrificare una giovane ragazza come parte di un rituale tradizionale, Ciri sceglie di intervenire. Decisa a uccidere la bestia e salvare la ragazza, si scontra con i pregiudizi e le superstizioni della gente che sta cercando di proteggere, affrontando così una dolorosa lezione da witcher: i mostri possono assumere molte forme.

Tecnologia e collaborazione

Il trailer è stato pre-renderizzato utilizzando una build personalizzata dell’Unreal Engine 5 su una GPU NVIDIA GeForce RTX non ancora annunciata. Creato con gli stessi asset e modelli del gioco, mira a offrire ai giocatori un’anteprima cinematografica dell’esperienza che il gioco promette di fornire. Il video è stato sviluppato grazie a una stretta collaborazione tra CD PROJEKT RED e Platige Image, già noti per aver realizzato le sequenze introduttive dei capitoli precedenti della serie.

The Witcher IV: Una nuova saga

The Witcher IV è un gioco di ruolo open-world single-player sviluppato da CD PROJEKT RED. All’inizio di una nuova saga, i giocatori vestiranno i panni di Ciri e intraprenderanno un viaggio in un brutale mondo fantasy oscuro. Alimentato dall’Unreal Engine 5, il gioco punta a essere il capitolo open-world più immersivo e ambizioso di The Witcher fino a oggi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.