News

The Witcher in Concert, le prevendite dei biglietti inizieranno domani

di: Luca Saati

CD PROJEKT RED ha annunciato l’inizio della vendita dei biglietti per il suo concerto dal vivo immersivo il 24 gennaio, con una prevendita che inizierà 48 ore prima. Per celebrare l’inizio del tour, è previsto un concerto inaugurale alla gamescom 2025.

Le prime tappe europee del tour The Witcher in Concert sono state annunciate per i seguenti paesi: Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Regno Unito e Svezia.

  • Il tour inizierà ufficialmente il 20 agosto 2025 con una performance inaugurale alla gamescom di Colonia, in Germania.
  • Chi si iscrive alla newsletter di The Witcher in Concert riceverà un codice esclusivo per accedere alla prevendita, utilizzabile per una sede a scelta.
  • Altre tappe saranno annunciate in seguito, inclusi concerti in Nord America e Polonia.

The Witcher in Concert, in occasione del decimo anniversario di The Witcher 3: Wild Hunt, porterà in vita l’indimenticabile colonna sonora del celebre RPG open-world con un’esibizione dal vivo di un’orchestra. Brani selezionati dal gioco e dalle sue espansioni saranno accompagnati da visual spettacolari e gameplay, oltre alla partecipazione speciale dei Percival — coautori della colonna sonora del gioco, noti per i loro contributi iconici a brani amati.

CD PROJEKT RED ha collaborato ufficialmente con la gamescom, il più grande evento di gaming al mondo, per dare il via al tour il 20 agosto 2025 a Colonia, in Germania. Dopo questa esibizione inaugurale, il tour internazionale ha annunciato le sue prime tappe europee in Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Regno Unito e Svezia. L’elenco dei concerti attualmente disponibili può essere consultato sul sito ufficiale di The Witcher in Concert — con ulteriori tappe che saranno annunciate in seguito, comprese esibizioni in Nord America e Polonia.

I biglietti per tutti i concerti annunciati saranno disponibili dal 24 gennaio, con una prevendita esclusiva il 22 e 23 gennaio per chi è iscritto alla newsletter di The Witcher in Concert. L’elenco completo delle sedi sarà rivelato progressivamente e alcune tappe vedranno anche la partecipazione speciale del compositore di The Witcher 3: Wild Hunt, Marcin Przybyłowicz.

“Non posso credere che siano già passati dieci anni da quando abbiamo presentato The Witcher 3: Wild Hunt al mondo! La musica è una parte così importante dei nostri giochi, e vedere la comunità rispondere con così tanto entusiasmo a ciò che abbiamo creato è stato davvero incredibile”, ha dichiarato Marcin Przybyłowicz, co-compositore della colonna sonora. “Dai celebri ‘le le les’ ai brani che accompagnavano i momenti più emozionanti, ogni composizione è stata una gioia da creare, e non vedo l’ora di condividerla con persone in tutto il mondo.”

The Witcher in Concert è stato creato in collaborazione con GEA Live e RoadCo Entertainment, produttori di eventi di intrattenimento dal vivo in oltre 40 paesi in tutto il mondo. Gli interessati possono consultare l’elenco attuale delle sedi e, a breve, acquistare i biglietti attraverso il sito ufficiale.