The Witcher 4: Ciri sarà la protagonista?
di: Luca SaatiL’annuncio di The Witcher 4 ha destato molta curiosità nei fan che hanno fatto partire il toto protagonisti. Il nome più gettonato tra i fan è quello di Ciri, la figlia adottiva di Geralt, protagonista della trilogia originale.
- The Witcher: CD Projekt RED annuncia lo sviluppo di un nuovo videogioco, utilizzerà Unreal Engine 5
- The Witcher 4: lo sviluppo è iniziato a Giugno 2021, il director di Gwent guida i lavori
Uno dei grandi cambiamenti di questa nuova saga è rappresentato dal medaglione utilizzato per annunciare il progetto: niente più medaglione di un lupo ma quello che sembra essere un gatto. Nei romanzi Ciri entra in possesso di un medaglione del gatto dopo averlo sequestrato a Leo Bonhart, che si diceva avesse ucciso almeno tre Witcher. Anche nel videogioco, più precisamente in The Witcher 3: Wild Hunt, Ciri lo sfoggia attaccato alla cintura nonostante lei sia addestrata da Geralt alla Scuole del Lupo e non da quella del Gatto.
L’altra teoria invece indica quello ricoperto a metà dalla neve come il medaglione di una lince e non di un gatto. In tal caso il protagonista potrebbe appartenere alla Scuola della Lince. Quest’ultima non è canonica, ma frutto di una fan fiction. In questa storia Eskel, Lambert e Keira Metz, insieme ai vecchi membri della Scuola del Gatto, hanno fondato la Scuola della Lince dopo gli eventi del videogioco a seguito dell’estinzione della Scuola del Lupo. Ammesso che CD Projekt RED abbia davvero seguito una parte di questo racconto, possiamo immaginare che il protagonista sarà un personaggio nuovo che non abbiamo mai visto o una vecchia conoscenza tra quelli citati.