La patch 4.02 per The Witcher 3: Wild Hunt è ora disponibile! L’aggiornamento migliora la stabilità complessiva, le prestazioni e risolve alcuni problemi.
Di seguito trovate l’elenco delle modifiche più importanti di questo aggiornamento.
SPECIFICO PER PC
- Migliorato l’utilizzo della CPU per la versione DirectX 12.
- Ripristinata l’occlusione ambientale basata sull’orizzonte. I giocatori che avevano disattivato l’occlusione ambientale dovranno farlo di nuovo andando su Opzioni → Video → Grafica.
- Risolto un problema per cui la sezione “Le mie ricompense” non era localizzata in REDlauncher.
- Risolto un problema di sfarfallio del paesaggio a Toussaint con NVIDIA HairWorks disattivato.
- Risolto un problema relativo all’ottimizzazione delle particelle che poteva causare una perdita temporanea di fluidità nell’immagine.
SPECIFICO PER CONSOLE
- Migliorata la modalità Prestazioni sulle console di nuova generazione.
- Risolto un problema per cui i personaggi potevano apparire leggermente sfocati nei dialoghi e nei filmati su PlayStation 5.
- Risolto un problema relativo all’utilizzo della memoria in modalità Ray tracing che poteva causare crash su Xbox Series X.
- Quel che si semina… – Il gioco non andrà più in crash se Geralt si allontana da Shani dopo aver iniziato la conversazione sulle console di nuova generazione.
- Risolto un problema per cui non era possibile caricare i salvataggi rapidi utilizzando l’avanzamento multipiattaforma su Xbox One.
- Aggiunte due “Spade di prima scelta!” mancanti sulle console di vecchia generazione.
- Risolto un problema con la sovrascrittura dei salvataggi manuali per cui in certi casi il salvataggio più vecchio veniva eliminato su PlayStation 5.
- Risolti problemi di prestazioni a Beauclair e Novigrad che si verificavano dopo il caricamento di un salvataggio.
GRAFICA – Solo PC e versione next-gen
- Migliorata l’immersione in acqua con l’aggiunta di un effetto di rifrazione all’SSR e dei riflessi in ray tracing.
- Risolto un problema con le texture dei mattoni per cui gli archi di pietra apparivano coperti da artefatti grafici neri.
- Aggiunta una regolazione della sfocatura di movimento in Opzioni → Video → Grafica.
MISSIONI E GAMEPLAY (tutte le piattaforme)
- Preparativi per la battaglia – Risolto un problema per cui mancava un’opzione di dialogo per far avanzare la missione nell’obiettivo “Di’ ad Avallac’h che è tutto pronto.”
- Ragion di stato – Risolto un problema per cui la porta del magazzino poteva rimanere chiusa in modo permanente se il giocatore bussava, entrava e poi usciva subito dall’edificio.
- Caccia al tesoro: schemi dei potenziamenti dell’equipaggiamento della Scuola del Gatto – Parte 1 – Risolto un problema per cui la missione poteva rimanere attiva anche dopo il recupero degli schemi.
- Risolto un problema per cui provare a iniziare Nuova partita+ su un salvataggio incompatibile impediva al giocatore di avviare le espansioni in modalità indipendente fino al riavvio del gioco.
LOCALIZZAZIONE (tutte le piattaforme)
- Risolto un problema con la localizzazione coreana delle descrizioni delle carte di Gwent di Ciri e Geralt.
- Risolti problemi di punteggiatura nella localizzazione araba.
- Aggiornato il font per la lingua Cinese Tradizionale.
Patch 4.02 for The Witcher 3: Wild Hunt is being rolled out and will soon be available on PC, PlayStation and Xbox! Among various fixes, it also improves the overall stability and performance of the game.
Patch notes: https://t.co/r9nSY44umn pic.twitter.com/guet36UP83
— The Witcher (@witchergame) March 13, 2023
The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo di nuova generazione incentrato sulla trama e ambientato in un universo aperto, caratterizzato da un'ambientazione fantasy mozzafiato in cui ogni scelta comporta delle conseguenze. In The Witcher si indossano i panni di un esperto cacciatore di taglie incaricato di trovare una ragazza oggetto di una profezia in un universo fantasy aperto ricco di città mercantili, pericolosi valichi di montagna e caverne da esplorare. Addestrati fin da bambini e mutati per ottenere abilità, forza e riflessi sovrumani, i witcher sono al contempo dei reietti e gli unici in grado di affrontare i mostri che popolano il loro mondo. Ideato per offrire un'avventura senza fine, l'universo aperto di The Witcher segna un nuovo standard quanto a dimensioni, ricchezza e complessità.
The Witcher 3: Wild Hunt è un videogioco che appartiene alla serie The Witcher del genere Avventura, Gioco di ruolo sviluppato da CD Projekt RED e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, cdp.pl, Spike Chunsoft, WB Games per Nintendo Switch, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.
La data di uscita di The Witcher 3: Wild Hunt è il 19 Maggio 2015 per Playstation 4, Xbox One, il 28 Gennaio 2021 per Nintendo Switch, il 14 Dicembre 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.